Che stress sti ragazzi!!!

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Che stress sti ragazzi!!!

Messaggio da Polly » mar gen 26, 2010 12:40 am

Quando una è innamorata e il ragazzo è uno stronzo

Ne vogliamo parlare?
E meno male che sono democratica altrimenti sai che fine faceva lo stronzo per i miei gusti.
Poi penso che è troppo intelligente per non aprire gli occhi prima o poi se ne accorgerà.
Nel frattempo come sbollisce la rabbia di una mamma che sa che non deve interferire troppo nella vita della figlia
ma che, in quanto mamma, non può solo tacere?
Personalmente con coraggio, perché a non esprimersi come in questi casi si dovrebbe, ci vuole solo quello, si parla a quattr'occhi e con il cuore in mano della dignità di una donna ma anche di una ragazza e del rispetto che questa deve prima di tutto a se stessa.
E in questo rientra anche il rispetto che l'altro deve avere verso di lei.
E nel citare i massimi sistemi ci si infila qualche spunto di riflessione più diretto e concreto senza lasciare spazio di risposta per quanto possibile,
Finire il tutto con un forte abbraccio e frasi del tipo "mamma ci sarà sempre".
Non garantisco sia la miglior ricetta ma spesso funziona come stimolo di riflessione e il semino è gettato.
I frutti arriveranno sicuramente, tutto sta ad aspettare il tempo di maturazione!

Sarà vero che funzioni così?
Speriamo perché io non so proprio come fare!
Accetto consigli


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar gen 26, 2010 3:16 am

basta che non ti intrometti materialmente.
Mi ricordo verso i 16 anni un amore durato qualche settimana, ero pazza di lui ma a un certo punto mi mollò perchè aveva ancora troppe cose per la testa che non farsi la ragazza fissa.
io piangevo in continuazione, mia mamma volle sapere cosa avessi e glielo spiegai.
Risultato:il giorno seguente telefonò alla mamma di questo ragazzo.
Ecco, lì mi sentii sprofondare....
Mi sento di dirti che ognuno deve fare le prprie esperienze a meno che vedi che lo stronzo in questione sta facendo davvero male a tua figlia.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar gen 26, 2010 5:09 am

Salvo grandi eccessi (violenza, droga e rock and roll) direi che l'abbraccio con: mamma ci sarà sempre è l'ideale, ma anche un minimo di "orientamento" verso quello che ognuno di noi, in amore e nella vita, deve PRETENDERE per essere rispettato, perché in certi casi i doveri vengono in automatico (in figli abituati a rispettare l'altro) ma non sempre si ha ben chiaro cosa l'altro debba fare per loro affinché siano "alla pari".

Non so se mi sono stata spiegata, però io ricordo ben chiaro gli abbracci di comprensione, la fiducia totale ecc..., però io non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo quale fosse la maniera "giusta" per essere amata, che forse non c'è, ma c'è di sicuro quella giusta per essere rispettata. Diciamo che a mia madre è andata di culo forte, diciamo che forse se avesse visto che c'erano dei problemi sarebbe intervenuta, ma io oggi posso dire con certezza che avrei preferito più consigli da mia madre.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar gen 26, 2010 7:06 am

io ho avuto la fortuna di avere una figlia maschiaccio,
nel senso che se un ragazzo forbiava di un millimetro ,
già spariva ,solo che adesso lei di ragazzi ,manco l'ombra ,dice che è presto per impegnare il cuore
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar gen 26, 2010 9:28 am

Polly non mi dire che sta ancora dietro lo stronzo a fare il tira e molla???
e come diceva Paola M.salvo grandi eccessi ci tocca l'abbraccio e far sapere loro che ci siamo,senza metter bocca più di tanto :-(
spesso è un classico innamorarsi degli stronzi o stronze
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar gen 26, 2010 9:33 am

Grazie Signore, per i maschi che mi hai gentilmente dato.

Spero solo che non cadano in questi brutti meccanismi fatti di donne-macinauomini e di maschi sfigatoni.
Comunque è vero, l'abbraccio mamma ci sarà sempre è una gran cosa. Io non ho mai osato parlare a mia madre di queste cose perchè si arrabbiava e mi giudicava dandomi della scema-cretina-ecc., figuriamoci l'abbraccio consolatore.

Le mamme di adesso sono un'altra cosa. Che bello.
Polly, ma se rinasco mi adotti?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 26, 2010 9:45 am

Io ricordo che la cosa più bella era la mamma che sapeva ascoltare e sapeva ESSERCI, appunto.

Secondo me stai facendo la cosa migliore, ma immagino che sia non dura, durissima!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar gen 26, 2010 10:01 am

Paola M. ha scritto:Salvo grandi eccessi (violenza, droga e rock and roll) direi che l'abbraccio con: mamma ci sarà sempre è l'ideale, ma anche un minimo di "orientamento" verso quello che ognuno di noi, in amore e nella vita, deve PRETENDERE per essere rispettato, perché in certi casi i doveri vengono in automatico (in figli abituati a rispettare l'altro) ma non sempre si ha ben chiaro cosa l'altro debba fare per loro affinché siano "alla pari".
da una che sta solo alla teoria, la strada giusta mi pare questa,
ma mi pare pure che sarà al di sopra delle mie capacità, aiutttt
Rispondi