Per favore mi date un consiglio

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Per favore mi date un consiglio

Messaggio da scarlett73blu » mar giu 01, 2010 5:20 pm

Ciao ragazze,

sono a caccia delle cicogna da poco in realta', ma vengo da un po' di problemi di salute che mi hanno portato a poter tenere la finestra aperta affinche' la pennuta entri fino al prossimo dicembre. Dopo quella data se non riesco a cuzzarla, visto che abbiamo a disposizione il seme congelato, mi e' stato consigliato di provare con la fecondazione assistita (per non perdere tempo data la mia eta'...).

Ovviamente spero di non averne bisogno, ma vorrei un consiglio: secondo voi c'e' tanto da aspettare per essere poi visitate da un centro Pma? Io abito in Piemonte, mi hanno consigliato il San Raffaele a Milano, voi avete avuto esperienze positive/negative, altrove?

La mia paura infatti e' quella di arrivare a dicembre e sentirmi dire che c'e' una lunga lista d'attesa e come sottolineate voi una marea di esami specifici da fare...... Nel caso tanto vale che inizio a prenotare e a fare quel che devo..... me ne sto calma e tranquilla ad aspettare senza sorprese.

Grazie mille in anticipo per le vs risposte, un abbraccio


Barbara72

Messaggio da Barbara72 » mar giu 01, 2010 7:34 pm

Ciao cara,
io non so nulla del San Raffaele, ma al posto tuo qualche telefonata la farei tanto per stare più tranquilla!!
Qui a Ravenna vista la mia età (38), e i miei valori di fsh (11,9) mi chiameranno fra sei mesi, ma solo perchè ho la precedenza, altrimenti l'attesa è di circa due anni.....
Ti abbraccio e ti :bacio:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar giu 01, 2010 7:44 pm

Di dove sei in Piemonte?
Il mio gine è esperto di fivet ma é a Torino e conosco almeno 6 casi positivissimi personalmente, due di questi sono le mie sorelle.
Mi sento quindi serenissima a fare il suo nome e te lo può dire anche Scrj, che ha parlato con il mio ginecologo.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar giu 01, 2010 8:50 pm

non conosco centri in piemonte
però visto che ti sei data comunque una scadenza, io qualche telefonatina in assoluta tranquillità comincerei a farla
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer giu 02, 2010 11:05 am

Mettiti subito in lista d'attesa, possibilmente in più centri. Si fa sempre in tempo a disdire.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mer giu 02, 2010 11:53 am

Manuelina ha scritto:Di dove sei in Piemonte?
Il mio gine è esperto di fivet ma é a Torino e conosco almeno 6 casi positivissimi personalmente, due di questi sono le mie sorelle.
Mi sento quindi serenissima a fare il suo nome e te lo può dire anche Scrj, che ha parlato con il mio ginecologo.

Sono di Biella. La ns crioconservazione del seme e alle Molinette. Accetto volentieri il nominativo. A noi era stata consigliato il San Raffaele in quanto struttura pubblica. Ma non escludo di provare su piu' fronti almeno a sentire come funziona il tutto. Quindi ben vengano consigli!! Grazie a tutte
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer giu 02, 2010 12:03 pm

scarlett73blu ha scritto:Sono di Biella. La ns crioconservazione del seme e alle Molinette. Accetto volentieri il nominativo. A noi era stata consigliato il San Raffaele in quanto struttura pubblica. Ma non escludo di provare su piu' fronti almeno a sentire come funziona il tutto. Quindi ben vengano consigli!! Grazie a tutte
Il mio ginecologo lavora privatamente. Se hai un'assicurazione so che si riesce ad avere un rimborso.
Ti mando pm con i suoi dati
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer giu 02, 2010 12:44 pm

Scarlett io proverei a rivolgermi anche al s.anna, la lista di attesa è di 6-7 mesi per cui, mettendovi in lista ora o dopo le vacanze arriveresti a dicembre provando naturalmente ma mancherebbe comunque poco alla scadenza dei 6 mesi.
Basta presentarsi al cup con l'impegnativa del medico curante con indicazione di "infertilità di coppia" e ti mettono subito in lista, non è nulla di particolarmente impegnativo.
Se poi dovessi rimanere incinta naturlamente...meglio così!!
Però recuperi qualche mesetto...che ne dici?
Un bacio e in bocca al lupo!!!!
Rispondi