Perdite rosa

Gentilissima dottoressa,

mi scusi per il disturbo ma avrei bisogno di un suo parere. Il mio ultimo ciclo e stato 14/08/2009 e  dopo 14 giorni, esattamente venerdì, il  28/08/2009 per delle perdite di sangue rosa chiaro ho fatto il test ed era positivo. Poi la betahcg risultata positiva con valori 140 (un valore un po’ basso). Le ho ripetute dopo 3 giorni e il valore e salito di 197, premetto che il mio dottore mi diede le Prontogest e non ho piu le perdite. Mi dice di stare tranquilla ma non ci riesco, vorrei sentire anche il suo parere su questa situazione.

La ringrazio per la cortesia

Cordiali saluti

Denise


Ma è  la tua prima gravidanza?  Se posso permettermi non mi trovo d’accordo con l’uso del Prontogest. E’ una fase decisamente dipendente dalla natura e l’utilizzo del progesterone, se non giustificato da una reale motivo (pregressa abortività, insufficienza del corpo luteo), non so se serve, o per lo meno potrebbe alterare anche l’esito dei controlli ematologici che vengono fatti. 

Secondo me si devono fare controlli di beta settimanalmente dal momento in cui c’è un ritardo di mestruazione e quando è l’epoca giusta un controllo ecografico.

Ciao, se vuoi ci risentiamo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.