Noi Mamme

Ragadi vaginali

Salve dottoressa,

ho un grosso problema, ultimamente durante ogni rapporto sessuale si formano delle ragadi vaginali che provocano dei dolori fortissimi e durano qualche giorno. Esiste qualche terapia? Li portero dietro per tutta la vita?

Grazie

Aly

 

 

 


La prima cosa da fare è  capire perché  si formano le ragadi. C’è forse  un’infezione vaginale che ha indebolito le pareti vaginali e alterato il ph?

 

Fai una diagnostica, se non lo hai fatto, con pap test ed eventualmente tamponi. Nel frattempo potresti utilizzare degli ovuli, ad esempio Filme Gyno, da poter applicare anche prima del rapporto, per “irrobustire” le pareti della vagina.

Ciao

 

Avvertenza: Le informazioni hanno scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico curante o del pediatra.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Speciale Rientro a Scuola & Pioggia

Stivaletti Pioggia, Ombrellini e Mantelline Bambini Perletti®

Per asilo, scuola e passeggiate all'aperto: scopri gli stivaletti impermeabili Cool Kids e gli accessori più amati con le licenze ufficiali Disney, Marvel, Frozen e tante altre.

Stivaletti Cool Kids → Tutta la Linea Bambini →
✓ Spedizione gratuita da 19,90€ sullo store ufficiale Perletti
Collezione Cool Kids Perletti Bambini