Info tosse

Post a reply

Confirmation code
Enter the code exactly as it appears. All letters are case insensitive.
Smilies
:* :G :( :O :) :-) <3 :DD :8: thankyou sopopoforte :D :? 8-) :cry: :shock: :evil: :!: :geek: :idea: :lol: :x :mrgreen: :| :?: :P :oops: :roll: :( :D) :o :twisted: :ugeek: ;) :clap: :dance: :doh: :drool: :hand: :liar: :naughty: :pray: :shhh: :shifty: :snooty: :think: :violin: :whistle: :angelic-green: :angry-argument: :angry-banghead: :angry-cussingargument: :angry-cussingblack: :angry-nono: :angry-tappingfoot: :banana-blonde: :banana-jumprope: :banana-rock: :bow-blue:
View more smilies

BBCode is ON
[img] is ON
[url] is ON
Smilies are ON

Topic review
   

Expand view Topic review: Info tosse

by lalla77 » Fri Feb 19, 2010 11:31 pm

dimenticavo volevo sapere come stà Arianna sei riuscita a parlare o a farla vedere dal pediatra?
Un bacio alla piccolina

by lalla77 » Fri Feb 19, 2010 11:29 pm

niente, manco in sta cosa mi ritrovo, Anna continuava a saltare e mangiare come niente fosse..ogni bimbo probabilmente è un mondo a sè..
scusa se mi sono intromessa, volevo solo farti sentire un'altra campana (sfigatissima!)

ma nella maggior parte delle volte porta dei segnali molto netti, poi come ogni cosa ci sono le eccezzioni, comunque anche a detta dei pediatri quando c'è una bronchite ci sono dei segnali precisi come detto sopra.

by emanuela1977 » Fri Feb 19, 2010 3:35 pm

Il mio pediatra mi ha consigliato di farle le supposte di Gramplus in caso di tosse con catarro. Per un paio di giorni mi ha detto di farne una alla mattina e una alla sera. Passati questi paio di giorni, di farne una alla sera per altri due-tre giorni.
Personalmente, mi trovo abbastanza bene con queste supposte.

by Sheireh » Fri Feb 19, 2010 11:36 am

Guarda, anch'io credo che se deve prendersela c'è poco da fare.
Il mucolitico e i lavaggi li fa, se dovesse venirle qualcosa di più, prenderla qualcosa di più quando sarà il momento.
E' solo la seconda volta in vita sua che non sta proprio benissimo, quindi per adesso è stata parecchio forte da un punto di vista immunitario.

Al momento tosse ne ha poca, anche se molto grassa, e col bisolvon (che per fortuna inghiotte anche se le fa schifo) le spurga abbastanza il naso, quindi il muco sta uscendo.

Peccato solo che sia abbastanza fiacca (aggiungiamoci che dopo un mese di stop, proprio da ieri ha ricominciato con i denti), stanotte era un po' agitata e vuole più coccole del solito.

by clac » Fri Feb 19, 2010 11:07 am

STEFYNA77 wrote:non sempre la tosse è sintomo di bronchite...può essere anche solo catarro nelle alte vie respiratorie, che se trattato con mucolitico o areosol non degenera in bronchite...


io purtroppo vado controcorrente e ti dico che secondo me la bronchite viene quando gli pare, anche nel giro di un paio di ore... mia figlia è a casa dall'asilo da un mese quasi per riprendersi da una bronchite che è arrivata "così", aveva solo tosse, le ho dato subito mucolitico e aereosol e purtoppo, dopo una settimana ancora niente miglioramento, alla visita ok, niente bronchite ma mi han dato antibiotico dato che non passava la tosse, morale, le è venuta la febbre dopo 4 giorni di antibiotico e le è passata dopo oltre 1 settimana solo grazie all'aggiunta di punture (oltre all'antibiotico per bocca!)
non voglio spaventarti, anzi, ti dico solo che secondo me se sta incubando qualche virus malefico più di tanto non possiamo farci!

lalla77 wrote:infatti la tosse nella maggior parte delle volte è solo a se e non degenera in bronchite.
Se poi Arianna è come sempre, non è abbacchiata, non ha febbre, mangia ed è allegra a maggior ragione nella maggior parte delle volte è solo tosse.
Alessia ne stà uscendo adesso dalla tosse anche se qualche colpetto lo da ancora e oggi le cola un pochino il naso.

La bronchite debilità abbastanza e rende molto rugnosi.


niente, manco in sta cosa mi ritrovo, Anna continuava a saltare e mangiare come niente fosse..ogni bimbo probabilmente è un mondo a sè..
scusa se mi sono intromessa, volevo solo farti sentire un'altra campana (sfigatissima!)

cmq c'è da dire che lei è "debole" dal punto di vista delle malattie respiratorie, se la tua cucciola è un po' più forte, nel senso che tosse e raffreddore passano senza strascichi di solito, allora penso che non serva fare altro che lavaggi nasali e aiutarla a fluidificare il catarro (bere, aria umida, mucolitico..)
in bocca al lupo

by Sheireh » Thu Feb 18, 2010 3:17 pm

Il rantolino lei ce l'ha praticamente da sempre, ma è il naso stretto che glielo causa, al petto non l'ho mai sentito.

Ho sentito il pediatra, mi ha detto di darle il Bisolvon in gocce, 12 mattina e sera, per 4-5 giorni.
Se le viene la febbre o peggiora, la visita.

by la eli » Thu Feb 18, 2010 3:15 pm

Per la tosse io non do nulla a nessuno dei due.
Solo lavaggi nasali (o soffiate di naso per il topo).
Se senti che riesce a staccare il catarro, dovrebbe essere tosse da raffreddore.

Se invece senti un gorgoglio nella schiena (si sente anche a orecchio) o un rantolo/sibilo mentre respira, vai dal pediatra subito

by marzia80 » Thu Feb 18, 2010 2:37 pm

Io andrei di Sobrepin,che ora uso in sciroppo e non più in supposte e ho notato che ad Alice fa più effetto.Al massimo stai a vedere come va,ma se non ha febbre escluderei la bronchite.

Top