Addormentamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Addormentamento

Messaggio da Lory P » ven set 30, 2016 4:18 pm

Pol&son ha scritto:Manuel si addormenta da solo da meno di un anno. Ne ha quasi sette. Lascio la luce accesa in corridoio e gli dico che mi scappa la cacca. È una cosa a cui non può dire di no…
E gli prometto di tornare subito dopo…

Cerco di metterci molto e nel frattempo si addormenta
Mia figlia mi avrebbe chiamato dicendo :mamma hai finito di fare cacca?[emoji1] scherzi a parte capisco il problema Lucia ..perché nonostante la mia seconda abbia 10 anni ma quando torna mio marito e dorme nuovamente in stanza con il fratello lei vuole addormentarsi con me vicina ,però ci mette Max 5 minuti e poi sa' che io appena crolla vado via ..e nella stanzetta con sua sorella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Addormentamento

Messaggio da Lucia76 » ven set 30, 2016 5:43 pm

Pol&son ha scritto:Manuel si addormenta da solo da meno di un anno. Ne ha quasi sette. Lascio la luce accesa in corridoio e gli dico che mi scappa la cacca. È una cosa a cui non può dire di no…
E gli prometto di tornare subito dopo…

Cerco di metterci molto e nel frattempo si addormenta
Ahahahahahaah
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Addormentamento

Messaggio da Lucia76 » ven set 30, 2016 5:44 pm

Lory P ha scritto:
Pol&son ha scritto:Manuel si addormenta da solo da meno di un anno. Ne ha quasi sette. Lascio la luce accesa in corridoio e gli dico che mi scappa la cacca. È una cosa a cui non può dire di no…
E gli prometto di tornare subito dopo…

Cerco di metterci molto e nel frattempo si addormenta
Mia figlia mi avrebbe chiamato dicendo :mamma hai finito di fare cacca?[emoji1] scherzi a parte capisco il problema Lucia ..perché nonostante la mia seconda abbia 10 anni ma quando torna mio marito e dorme nuovamente in stanza con il fratello lei vuole addormentarsi con me vicina ,però ci mette Max 5 minuti e poi sa' che io appena crolla vado via ..e nella stanzetta con sua sorella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, dorme in camera con sua sorella. Le abbiamo anche spostato il letto perché si volevano vedere (la sorella è in alto nel letto a soppalco)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Addormentamento

Messaggio da Lucia76 » ven set 30, 2016 5:45 pm

Cristiana ha scritto:Siamo ancora messi così anche noi. Sette anni al tre novembre. Le storie vengono lette dal papà in cameretta ma poi vuole la mia mano er l'addormentamento finale. Peccato che questa ultima fase duri oltre mezzora e quindi optiamo per il lettone.
Ovvio dire che crollo prima io di lui!
Il mio mantra è: goditelo ora che fra qualche anno non ti dirà neppure buonanotte!
Non sei incoraggiante Cristiana... :-D
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Re: Addormentamento

Messaggio da Cristiana » sab ott 01, 2016 3:41 pm

Mi dispiace... Ma cercavo anch'io una dritta. Non solo per l'addormentamento ma anche per le migrazioni alle 3 del mattino. :(
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Addormentamento

Messaggio da Pol&son » sab ott 01, 2016 6:40 pm

Cristiana ha scritto:Mi dispiace... Ma cercavo anch'io una dritta. Non solo per l'addormentamento ma anche per le migrazioni alle 3 del mattino. :(
Per la migrazione delle tre del mattino, che da noi erano le due quasi, ho fatto così
Gli ho detto semplicemente la verità, cioè che il risveglio di metà notte Per me era un vero problema, perché poi non riuscivo più ad addormentarmi, stavo sveglia tantomentre lui si è riaddormentata subito, il giorno dopo devo lavorare comunque, ed ero più nervosa. Gli ho detto che sapevo bene che lui era in grado di gestirlo, gli ho regalato la piccola svegliati Ikea che si illumina girandola, e gli ho detto che prima delle 6:00 non mi doveva chiamare eccezione ovvia stava poco bene
Le prime notti l'ho sentito svegliarsi lo stesso e guardare l'ora, (questa sveglia fa bip quando la giri)
Devo dire la verità sono oltre otto o nove mesi che non si sveglia nemmeno, salvo rari casi

Non ricordo se avevo iniziato prima con il fine settimana, dicendogli che prima delle otto non mi doveva svegliare, al massimo alzarsi e andare in salotto a vedere la televisione
Se vedeva sei poteva alzarsi, prima no

Con noi ha funZionato

Ovvio che lui inizialmente diceva di non riuscirci, ma io gli ho detto che mamma quando gli chiede di fare qualcosa è perché sa già che ci riuscirà




Sent from my iPhone using Noi Mamme
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Addormentamento

Messaggio da Lucia76 » sab ott 01, 2016 11:28 pm

Stessa cosa abbiamo fatto anche noi con la grande (6 anni). l'inverno scorso le ho comprato una bella sveglia digitale di frozen (per lei bellissimo regalo!) e le ho detto che se nel primo numero vedeva un sei o un sette allora poteva venire nel lettone, altrimenti voleva dire che era troppo presto e doveva provare a dormire un altro po nel suo letto. Ha funzionato benissimo;-)
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Addormentamento

Messaggio da Martina » lun ott 03, 2016 6:04 pm

E addormentarsi con la sorella è fattibile?
Rispondi