Cura capelli lunghi

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cura capelli lunghi

Messaggio da Pol&son » lun set 26, 2016 10:11 am

Voglio condividere con voi quello che ho scoperto

Sto seguendo un gruppo su fb che si chiama progetto rapunzel

La cosa fantastica è Che si può fare tutto con prodotti industriali, perché come dicevo per le creme, ormai le case producono anche prodotti validi a basso costo

Praticamente, in base alle abitudini personali di lavaggio dei capelli, cioè quante volte a settimana, consigliano che tipo di prodotto usare. La cosa che non sapevo e che ho scoperto è che la maschera non sostituisce il balsamo
Per cui sono da usare entrambi

Per esempio, io che uso lavarmi capelli due volte a settimana la maschera nutriente con quella idratante
E una volta al mese quella ricostruente


Faccio un esempio. Shampoo uso il mio solito, ho comprato due maschere omnia a veramente pochi euro luna, e balsamo splendor a meno di un euro

L'unica cosa in cui ho speso un po' di più è stato un buon leave in ma se ne usa veramente una goccia al giorno. È passata solo una settimana ma sono decisamente migliorati


Per le appassionate degli intrugli fai da te trovate un'infinità di consigli e ricette per tutti i tipi di capelli. È un gruppo in origine brasiliano, per cui capelli ricci e crespi sono il loro forte

Comunque cinque minuti di pausa maschera e due minuti di pausa balsamo non mi portano via troppo tempo ma ne vale la pena
Ultima modifica di Pol&son il lun set 26, 2016 10:11 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Cura capelli lunghi

Messaggio da lory76 » lun set 26, 2016 10:52 am

vado a ficcare il naso.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cura capelli lunghi

Messaggio da Pol&son » lun set 26, 2016 10:58 am

Guarda… Io ho comprato la maschera omnia all'aloe e quella all'olio di MacAdamia

Come leave in quello dell'erboLario al miele

Basta veramente una goccia se no unge
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Cura capelli lunghi

Messaggio da lory76 » lun set 26, 2016 11:03 am

Io come sai sono amante del co wash. Aggiungo però sulle lunghezze il balsamo crema della garnier, quello al latte di vaniglia e polpa di papaya. Sui miei capelli è favoloso, li ammorbidisce e disciplina come mai nessun prodotto usato fino ad ora. Ed è molto leggero lasciandoli soffici e per nulla appesantiti.
Da provare ;-)
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Cura capelli lunghi

Messaggio da candyda » lun set 26, 2016 11:19 am

Le maschere omnia sono ottime, le compro già da un po' di tempo. Però, per i miei capelli, dopo la maschera non metto nulla, altrimenti si appesantiscono troppo.
Io quando lavo i capelli con lo shampoo, prima di asciugarli metto un po' di olio sulle punte.
Alterno una volta uso solo balsamo (il famoso co-wash) e una volta shampoo+olio.
Se tornerò in piscina devo proteggere le punte con qualcosa, magari l'olio.

Ma... cos'è il leave-in? a cosa serve?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cura capelli lunghi

Messaggio da Pol&son » lun set 26, 2016 11:30 am

candyda ha scritto:Le maschere omnia sono ottime, le compro già da un po' di tempo. Però, per i miei capelli, dopo la maschera non metto nulla, altrimenti si appesantiscono troppo.
Io quando lavo i capelli con lo shampoo, prima di asciugarli metto un po' di olio sulle punte.
Alterno una volta uso solo balsamo (il famoso co-wash) e una volta shampoo+olio.
Se tornerò in piscina devo proteggere le punte con qualcosa, magari l'olio.

Ma... cos'è il leave-in? a cosa serve?
Allora la maschera nutre o apporta idratazione al cappello, il balsamo deve chiudere le squame che lo Shampoo, trattamenti, il tempo, l'inquinamento ha aperto
In alternativa si può fare il risciacquo acido con un po' di aceto nell'acqua, ma è indispensabile chiuderle perché se no i capelli si rovinano prima


Leave in È un prodotto che non si risciacqua ponto si può usare su capelli bagnati prima di asciugarli oppure tutti giorni come protezione

Io ho sempre usato i famosi cristalli liquidi ben sapendo che erano silicone. Adesso sto provando questo E ha la stessa funzione, è un po' più pesante in effetti ma me lo avevano detto

Vai in piscina è necessario proteggerli
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Cura capelli lunghi

Messaggio da lory76 » mar set 27, 2016 9:14 am

Sono nel gruppo, però ci vuole tempo a leggere tutto.
Ti posso chiedere qui una spiegazione del CC?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cura capelli lunghi

Messaggio da Pol&son » mar set 27, 2016 9:18 am

lory76 ha scritto:Sono nel gruppo, però ci vuole tempo a leggere tutto.
Ti posso chiedere qui una spiegazione del CC?
Se posso chiedi tranquillamente… Non è tanto che sono nel gruppo, e decisamente è poco chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi