Episiotomia

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2140
Joined: Tue Jun 03, 2008 10:34 am

Episiotomia

Post by Sharazade »

Lo scrivo qui che non so dove metterlo sto post va là...

Dunque, ieri chiacchieravo con mia cognata. Lei ha avuto 2 bimbe, una con parto naturale e una con cesareo perchè la bimba era podalica. Così le ho chiesto secondo lei cosa era stato peggio. A suo parere, fermo restando che il cesareo è sempre un'operazione ecc ecc, comunque a livello di dolore sicuramente meglio il cesareo. Perchè la ferita ti fa male, è vero però anche col parto naturale ti tagliano là sotto e i punti te li mettono a crudo e poi si soffre tanto...tanto...tanto.

Ovvero almeno io ho sofferto per oltre 2 mesi e mi è rimasto sempre il cruccio del perchè mia nonna ha fatto 9 figli senza mai un punto e mia mamma ne ha fatti 4 e belli gorssi...ed io ho partorito un cucciolo di 2.8 Kg e mi hanno tagliata così...era davvero necessario?

Mi sono sentita violata...certo la lacerazione era peggio...certo...si ma mi frulla da sempre questa cosa nel cuore...era davvero necessario?
User avatar
marika
Admin
Admin
Posts: 5165
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by marika »

Non sono un medico e non lo so, ma ti porto la mia esperienza.
Primo parto, 2800g di bimbo, episiotomia, qualche problema ma tollerabile.
Secondo parto, 2300g di bimba, non c'è stato tempo per l'episiotomia, quindi piccola lacerazione che mi ha dato parecchi problemi e ha impiegato molto tempo per guarire bene (e, se devo essere sincera, "normale" non lo sono più tornata...)
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)


<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/B0mvp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>


[SIZE="2"][color="SeaGreen"]nella quotidianità pure George Clooney ad un certo punto si trasforma in Homer Simpson[/color][/size] (Gabry)
User avatar
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2682
Joined: Fri Oct 31, 2008 9:25 pm

Post by Claudina »

a me hanno fatto un'episiotomia inutile, perchè mi ero già lacerata sopra e sotto sarei rimasta integra.

invece così, punti dappertutto.

la prossima volta sarò più consapevole e chiederò che non mi sia fatto nulla di non estremamente necessario.
<a href="http://daisypath.com/"><img src="http://dhbf.daisypath.com/mpC8p1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Daisypath Happy Birthday tickers" /></a>

<a href="http://daisypath.com/"><img src="http://dwdf.daisypath.com/wPC1p1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Daisypath Wedding tickers" /></a>
Locked