Oggi c'è stata la prima vera gita di Sofia. La scuola è iniziata da meno di 3 settimane, ed eccoli partire per una giornata in montagna! È partita tutta la scuola, 107 bambini, 8 insegnanti. Due corriere, 107 zaini pieni di panini, 214 manine che salutavano dai finestrini!
Era una gita programmata da tempo e per la primavera, poi è slittata all'autunno. Le maestre di Sofia ci hanno detto che se la sentivano di portarli nonostante fossero piccoli e appena iniziata la scuola. Anzi, sarebbe stata una ottima occasione di socializzione e di studio di come sono i bambini. Mi piace l'approccio e l'entusiasmo di queste maestre.
In montagna, a 60 km da qui, hanno visitato 2 musei, le grotte con incisioni rupestri primitive, e passeggiato in un bosco guidati dalla guardia forestale (Dodi si rode d'invidia!). Hanno mangiato su un prato e giocato molto.
Che emozione vederli arrivare con la corriera!
Sofia mi ha raccontato qualche cosa, ma era stanchissima. Ha cenato con mezza mela e dorme dalle 20! Abbiamo parlato un po' delle sue emozioni, è stata felice di andare a spasso, ha avuto nostalgia di casa, ha riso con la sua amica in corriera, ha avuto paura a fare degli scalini di pietra ripidi.
Il resto lo saprò domani!
Prima gita in prima elementare: fatta!
Moderator: laste
- Patrizia
- Ambasciatore

- Posts: 6591
- Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
- Contact:
Prima gita in prima elementare: fatta!
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- Patrizia
- Ambasciatore

- Posts: 6591
- Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
- Contact:
