credo che la ricetta di cui parla Marialisa sia tipo il pane senza impasto di Luvetta, lo ricordate?
maronna che voglia di farlo
nel we lo faccio sicuro!
Pasta per pizza...io la preparo così!
- Titty
- Ambasciatore
...non saprei nemmeno io, ma forse per il semplice fatto che la birra tende a fermentare e far diventare la pasta più morbida e grossa...???valedirimini wrote:Anche io la faccio così, ma ci aggiungo anche un cucchiaino di zucchero e un goccino di birra....in realtà non so neanche il perchè...la mia mamy la faceva così....però proverò senza!

diciamo che le nostri madri ci tramandano le loro ricette.....stà a noi evolverle nel tempo o tenerle così....mia mamma ci metteva l'uovo per farla diventare più croccante, io dalla sua ricetta base l'ho tolto!!!

[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

- Titty
- Ambasciatore
Marialisa la tua ricetta è davvero rivoluzionariaMarialisa wrote:io proprio ieri bazzicando su internet ho trovato una ricetta per pizza fatta in un modo "alternativo":
tutti gli ingredienti in una ciotola, chiusa con coperchio ermetico, e agitata fino a non sentire più il liquido...
dovrebbe rimanere un impasto molto molle, lievitato una trentina di minuti, steso sulla teglia e farcito...
devo ritrovarla e vedere le dosi, perchè la voglio provare! (anche se impastata col bimby la pizza è insuperabile!!)

[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.