credo che l'esperienza faccia tanto,ora condivido pienamente ma 9 mesi fa non so...lenina wrote:Quando un bimbo dorme.
quando un bimbo mangia bene.
Viene naturale dire come è bravo, come sei fortunata.
Certo nessuno dice a chi ha il bimbo che mangia poco che è cattivo o che è sfortunata, ma a forza di sentire che sono bravi i bimbi dentro di noi possiamo sentire che il nostro è un po' meno bravo, che a noi in fondo non è andata così bene e siamo un po' sfortunate.
Proviamo nel nostro piccolo a cambiare questo punto di vista?
A ricordarci che si tratta di bambini con necissità e storie diverse e a staccare l'idea del bravo dal dormire e dal mangiare?
Credo sia importante provare a considerare le cose per quelle che sono.
fino ai tre mesi Giacomo non ha mai dormito,sommando i vari pisolini arrivava a dormire 4 ore su 24 (s'è capito dopo il motivo)
guardavo le altre e pensavo che erano piu' fortunate
non potevo andare da nessuna parte senza avere qualcuno con me perchè lui piangeva ed era impossibile guidare
vedevo le altre andare ovunque e le "invidiavo"
pian piano le cose sono migliorate ed ho capito che ogni bimbo ha necessità diverse,che fare paragoni non serve a nulla perchè ogni bimbo è diverso dall'altro
ora che ho preso sicurezza del mio ruolo di madre certi paragoni mi fanno sorridere,9 mesi fa mi avrebbero mandata in crisi

[SIGPIC][/SIGPIC]