magica_emy wrote:io ho chiesto l'ossitocina per accelerare. mi hanno fatto manovra ed episiotomia perché la piccola aveva due giri di cordone intorno al collo.
Lenina, la manovra di kristeller, può essere pericolosa perché potrebbe arrecare danni all'utero?
Sì, calcola che in molti stati europei è proprio vietata. C'è il rischio di rottura dell'utero e di lacerazioni gravi causate dall'uscita improvvisa della testa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:Sì, calcola che in molti stati europei è proprio vietata. C'è il rischio di rottura dell'utero e di lacerazioni gravi causate dall'uscita improvvisa della testa.
cavolo! e nel mio caso che avrebbero potuto fare?
Usare il forcipe? non è peggio?
[SIZE="2"][SIZE="2"][font="Arial Narrow"]"Tesoro, vuoi bere del latte fatto esclusivamente per la tua specie, che si è evoluto attraverso milioni di anni fino a riuscire ad essere perfetto per te, che non ti causerà allergie e che ti proteggerà da molte malattie?". Lui mi guardò adombrato e mi disse 'Noooooo! Voio tetta!". Carlos Gonzalez da 'Il mio bambino non mi mangia".[/font][/size][/size]