stamattina al laboratorio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

Io vado controcorrente, per il semplice fatto che se una persona che non conosco mi venisse a dire "guarda che sbagli" risponderei dolcemente "ma te, una padellata di ca**i tuoi, no?" :ola:

ps: ma che ha sto libro di tanto cattivo?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Jersey wrote:Io vado controcorrente, per il semplice fatto che se una persona che non conosco mi venisse a dire "guarda che sbagli" risponderei dolcemente "ma te, una padellata di ca**i tuoi, no?"
Non si dice "Guarda che sbagli TU", si dice spesso "Guarda che il pediatra/vicina/macellaio sbaglia". E quando si dice così spesso le mamme inq uestione si illuminano.
Non è andare contro alla mamma, ma dirle quello che in cuor suo SA, ma non può dire perché la "gente normale" le dice che pensa sbagliato. Se invece le dai un appoggio, torna ad avere fiducia in sé.

Quando la mia vicina di casa mi ha detto, quasi sottovoce, parlando del suo bimbo di 11 mesi: "Eh, sai... lo allatto ancora... mattina e sera", è quasi arrossita. Le ho detto che fa benissimo, e si è risollevata subito.

E' contro queste cose che si fa le rompiballe, non certo su metodi educativi o altro DECISI dal genitore.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Come al solito sei assolutamente eccezionale! Che magari un'altra semplicemente si faceva i fatti suoi e non dava un sostegno emotivo, che ci vuole poco a volte!

E poi per darti un bacio
Locked