Io ho fatto un cesareo programmato perchè Giulia era podalica... era il primo intervento chirurgico che facevo e sinceramente sono andata in sala operatoria tranquillissima. Poi è bastato l'ago dell'anestesia a farmi innervosire e da li è stato un crescendo di ansia fino a che mi hanno dovuto sedare completamente. Il giorno dopo mi hanno tolto il catetere e per andare a fare pipì ci ho messo tantissimo perchè la pancia tirava da matti. Dopodichè flebo di ossitocina il primo giorno senza antidolorifici il secondo e il terzo con antidolorifici (chiesti da me!!!). Insomma giovedì pomeriggio sono entrata in ospedale, venerdì ho partorito e il lunedì ero fuori sulle mie gambe al di là di ogni aspettativa! La prima settimana a casa è stata un pò faticosa ma poi con le cure amorevoli del maritino è passato tutto :thumbsup:
Comunque a dicembre partorirò per la seconda volta e spero tanto di riuscire a fare un parto naturale!
Taglio cesareo, racconto di un'amica....
-
- Ambasciatore
lunetta wrote:si, FA MALE.
non soffri prima, soffri dopo (io ho sofferto sia prima che dopo)
UNA flebo di ossitocina?
io sono stata attaccata all'ossitocina fino alle dimissioni e poi per 5 giorni ho preso il methergyn.
non contando che poi le contrazioni allattando al seno ti vengono lo stesso e parecchio forti...
Perchè se fai il cesareo d'urgenza dopo tante ore di travaglio facilmente l'utero dopo è spossato e fatica a contrarsi con forte rischio di emorragie...a me è successo, dopo 12 ore dall'intervento ho iniziato a perdere sangue a fiotto continuo (io credevo di far pipì e invece era sangue) e mi hanno fatto ossitocina per una notte e un giorno...

-
- Admin
Flavia75 wrote:Io penso che il parto naturale sia sempre meglio però sinceramente dipende dalle persone.
Io ho fatto il cesareo e grossi problemi non ne ho avuti. Certo, la ferita bruciava un pò ma sinceramente ho seguito i consigli del mio ginecologo e io mi muovevo molto meglio di altre mamme che avevano fatto il naturale.
E' vero che ho aspettato il giorno dopo per alzarmi ma non ho avuto problemi.
La cugina di mio marito ha fatto il naturale ed ha passato un mese sulla ciambella con doloracci che levati perchè s'era lacerata malamente.
Dipende dai casi e dalle persone, dalla soglia di dolore e da come affrontate in generale la cosa.
Insommma, se potete fare il naturale bene, è un'esperienza unica che vale la pena di vivere, ma se per qualsiasi cosa vi capita il cesareo non è un dramma.
quoto