Criscris wrote:Io preparerò le ballistiche!!!
Avete presente quei piacevolissimi saponi a forma di palla che se immersi nell'acqua della vasca producono bollicine, rilasciano aromi e mettono allegria???
Ecco...proprio quelle!!
ma che idea carina....

Moderators: zizzia, Nat, nene70
Criscris wrote:Io preparerò le ballistiche!!!
Avete presente quei piacevolissimi saponi a forma di palla che se immersi nell'acqua della vasca producono bollicine, rilasciano aromi e mettono allegria???
Ecco...proprio quelle!!
Bruna wrote:Considerate che ci vuole, sia per questo sia per l'altro tipo di lavoro la pistola per la colla a caldo (circa 4 euro di spesa). Due rettangolini di stoffa, spago, lana bianca tipo baby, palline, mezze palline e uova di legno (2 per questo progetto), colore acrilico marrone, feltro, un abetino finto, cotone e un pennino punta fine nero permanente. La stellina dell'albero potete metterla o no, ce ne sono in giro di già fatte.
Ho usato come base un carillon di quelli da decorare.
Poi ho preso le palline e le mezze palline l'ho assemblate e decorate con il pennino permanente, creando così le teste delle renne e del babbo.
Per le renne:
Ho preparato due uova di legno, colorandole col colore acrilico marrone e ho ritagliato il colletto dal feltro. E c'ho attaccato sopra le teste delle renne (le corna le ho fatte con lo spago).
Per il babbo Natale:
Ho preso 2 rettangoli di stoffa li ho cuciti mettendo dritto contro dritto, su uno ho fatto una filza in cima e ci ho attaccato un campanello (Cappello), l'altro l'ho riempito col cotone (corpo). C'ho attaccato la testa , la barba (fatta con la lana) e il cappello aggiustandolo in modo che non si afflosci, con un puntino di colla a caldo.
Ho preso il carillon, c'ho attaccato l'abete appiattendolo un pò. In cima all'albero ho attaccato la stella. Poi ho posizionato i 3 personaggi. E (sempre con la colla a caldo) ho attaccato il cotone a mò di neve e l'orsetto.
L'ho fatto ad un corso della stafil, quindi i prodotti che ho usato sono di quella marca, però l'ho riproposto alle mie corsiste usando materiale CWR e Stamperia e hanno realizzato dei bei lavori...
Questo è un soggetto, però considerate che con questo sistema si fanno gli omini per le tegole, ci si può creare dei pupazzetti da attaccare all'albero...
mammamartina wrote:come fai a farli???????????????
spiega spiega che mi piace sti idea!!
milì wrote:ANCHE IO! ANCHE IO!
BELLISSSSSIMA IDEA!!!!!!
![]()
strawberry wrote:ma che idea carina....come hanno chiesto anche le altre mamme...ci dici come si fanno?...mi sa che anche io quest'anno faccio regali fatti da me...così primo impiego un pò il tempo,secondo non incorro in grosse spese
![]()