Il catechismo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:Mah qui mi sa che siamo indietro, o almeno per ora non ci è stato detto nulla in proposito!

Non tutte le parrocchie hanno abbracciato il nuovo catechismo (che prevede anche la libertà di dire la messa senza altare e di nuovo dando la schiena ai fedeli come prima del concilio).

Il nuovo catechismo è molto restrittivo, io non sono d'accordo per alcuni versi e d'accordo per altri.

Da una parte chiede coerenza alle famiglie e chiede che tutti si cammini insieme e qui avrei a che dire perché negano un principio fondamentale che è la forza dello spirito santo che in teoria dovrebbe arrivare stile colombina ad ogni sacramento (indi, vietare i sacramenti è vietare questa possibilità) dall'altra sono certa che critico come è jacopo mi direbbe: ma tu perché non preghi mai? perché devo farlo io e tu no? perché il papà non viene a messa e io sono obbligato dal prete?

E francamente questa nostra incoerenza un po' mi scoccia, per dire, fausto ha smesso di fumare proprio per non essere "fallibile" fra una decina di anni quando intimerà a jacopo di non fumare, come faccio a dirgli: tu devi santificare le feste anche se io non lo faccio?

Jacopo non è leggero per nulla in queste cose (come lo ero io ai tempi miei) è proprio un pesantone pragmatico e realista e francamente non so come affrontarlo, poi a lui di vedere gli amici fuori da scuola non interessa è anche un casalingo, oibò che due palle d'uomo mi diventerà! ahahahahha
Oui, Je suis Zizzià.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

DISCORSO DIFFICILE PAOLA, DAVVERO.
NOI ELY LA MANDIAMO, MA INIZIANO QUESTO ANNO.
IN PRIMA PER FORTUNA NON SI VA…

C’è DA DIRE CHE CI TROVIAMO UN PRETE PARTICOLARMENTE ALL’ ANTICA, SOGNO CASA NUOVA ANCHE PER QUESTO.
ORA VEDIAMO QUANDO INIZIA…

LEI IN CHIESA CI VA, VOLENTIERI, SICURAMENTE Più DI NOI.
MA NON SEMPRE, QUALCHE VOLTA.
E SO CHE QUANDO DIVENTERà UN IMPEGNO SI STANCHERà PURE DI QUELLE RARE VOLTE.

VEDREMO UN Po’….
SE FOSSE PER ME NON LA MANDEREI, LASCIANDO LA DECISIONE A LEI.
MA SI SA, PAESE PICCOLO, PARENTI SERPENTI, PAESANI PEGGIO.
NON VOGLIO FARLA SENTIRE DIVERSA, E SO CHE QUELL’ ORA SARà COIMUNQUE UNA PARTE DI DIVERTIMENTO CON LE SUE AMICHE.
A PARTE QUELLO, LA VITA DA ORATORIO LA VEDO DAVVERO LONTANA DA NOI.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

ups scusate il maiuscolo...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked