Appartamento mansardato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Gwen wrote:Ma la mansarda l'avete vista?E' fondamentale capire quanto incide la pendenza. Ci sono mansarde che hanno una pendenza minima che andrà a viziare solo una piccola parte, e altre la cui reale fruibilità si riduce a meno della metà per la pendenza: impossibile metterci un armadio e il letto solo in mezzo alla stanza se non si vuol sbattere la testa ogni tre secondi. Questa è la prospettiva peggiore, e chiediti anche come stanno messi a tetto, nel senso che gli ultimi piani (e le mansarde sono spesso un sottotetto) sono soggetti a temperature allucinanti (troppo caldo d'estate e troppo freddo d'inverno), a problemi di infiltrazioni se c'è qualche rogna e a servitù di passaggio (se c'è un problema al tetto o se c'è da installare un'antenna di condominio o simili i condomini potrebbero avere il diritto di passare di lì per fare i lavori), e questo discorso della servitù va chiarito dagli atti.
Lo stesso: come è accatastata sta mansarda?Come lavatoio?
E l'accesso è già fatto, cioè è collegata già al piano di sotto o c'è la possibilità di farlo una volta entrati?
Scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma ho cambiato parecchie case, sia per me che per investimento e cerco di mettere a disposizione le fregature prese......una volta smontati tutti i lati negativi allora vale la pena avere una mansarda :ehehe:
Ma che scusa e scusa, anzi grazie…
Rispondo a tutto….
Vista l’ abbiamo vista, ben due volte, una volta soli e una volta con mio papà ( muratore per una ditta estera). Credo che dei 10 metri di lunghezza del piano solo un sei sono realmente usufruibili, gli altri stiamo pensando di chiuderli con qualche mini porta scorrevole per farci un giro di casa di ripostiglio, dove pare che il punto più basso sia 60 cm o qualcosina in più, insomma.
Così facendo come dici tu non si dovrebbe sbattere la testa, ma la camera resta non troppo bassa.
Il tetto è completamente isolato, con legno a vista e tegole sopra. Un tetto veramente bello, dove poi metteremo dei velox per dar luce alle camere.
Il troppo caldo d’ estate credo sia logico in una struttura simile, ma da giugno a settembre dormirò a casa 2 o 3 volte credo, quindi non è un punto che incide troppo.

Per la servitù di passaggio la casa praticamente è grande, noi siamo in più di metà tetto, ma l’ altra parte è un altro appartamentino piccolo, e poi ci sono le scale, dove appunto c’è una velox per queste cose e necessità future.

Viene accatastata come soppalco per due camere.
Si collega tramite scala in legno, per restare in tema( questa è un idea di papà, la scala è certo che ci sarà, come vedremo insomma).
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Rispondo veloce a tutte.
Le misure in case di vecchie ma ristrutturate non sono come nelle case normali, questo lo so perché mia sorella ha creato qualcosa di simile da un rustico facendo un soppalco grande tutto un piano senza problemi.

Per l’ abitabilità è già stato chiesto e così come è il progetto, con le due camere sopra ed un bagnetto, ce la danno senza problemi.

Ora guardavamo con papà, che appunto dice che le due camera ci stanno, ma studia stasera e ci dirà poi..
Avrei anche uno spazio dove le pareti sono piccole per diverse cose, che ne so, qualche gioco dei bimbi, i vestiti della stagione passata e futura.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Gwen

Post by Gwen »

tati wrote:Ma che scusa e scusa, anzi grazie…
Rispondo a tutto….
Vista l’ abbiamo vista, ben due volte, una volta soli e una volta con mio papà ( muratore per una ditta estera). Credo che dei 10 metri di lunghezza del piano solo un sei sono realmente usufruibili, gli altri stiamo pensando di chiuderli con qualche mini porta scorrevole per farci un giro di casa di ripostiglio, dove pare che il punto più basso sia 60 cm o qualcosina in più, insomma.
Così facendo come dici tu non si dovrebbe sbattere la testa, ma la camera resta non troppo bassa.
Il tetto è completamente isolato, con legno a vista e tegole sopra. Un tetto veramente bello, dove poi metteremo dei velox per dar luce alle camere.
Il troppo caldo d’ estate credo sia logico in una struttura simile, ma da giugno a settembre dormirò a casa 2 o 3 volte credo, quindi non è un punto che incide troppo.

Per la servitù di passaggio la casa praticamente è grande, noi siamo in più di metà tetto, ma l’ altra parte è un altro appartamentino piccolo, e poi ci sono le scale, dove appunto c’è una velox per queste cose e necessità future.

Viene accatastata come soppalco per due camere.
Si collega tramite scala in legno, per restare in tema( questa è un idea di papà, la scala è certo che ci sarà, come vedremo insomma).

Beh, non sei affatto una sprovveduta come lo ero io ;) avete valutato tutto già, e se le cose stanno così tutto sommato è una mansarda per la quale può valere la pena, e ci sono certi mobili su misura per le mansarde........:inlove:
Locked