ha senso la translucenza nucale se non farò l'amniocentesi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7231
Joined: Mon Apr 13, 2009 11:24 pm

Post by chiccha »

Io non volevo fare la translucenza proprio perchè non avrei fatto l'amniocentesi e soprattutto non avrei abortito se il bimbo fosse stato down.
Ne abbiamo parlato a lungo con il laserpapà.
Mi sembrava inutile sapere la probabilità e poi magari tormentarsi con quella, avendo deciso a priori di accettare il rospo ( o la rospa, all'epoca non si sapeva il sesso ) così come sarebbe stato.

Invece l'ho fatta, mi sono accorta nel prenotare la prima ecografia ( ho fatto tutto con il servizio pubblico) che come standard facevano la translucenza.
Gli esami del sangue per fare il bi-test erano facoltativi e non li ho eseguiti volontariamente.
Confesso che sono andata all'appuntamento con il magone, volevo chiedere all'ecografista di non dirmi niente, invece non ce l'ho fatta e sono stata zitta.
E così ho saputo i risultati.

Però in effetti non avevo valutato il discorso cure ospedaliere dopo la nascita. :mumble:
Image

[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb3f.lilypie.com/f9KGp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Third Birthday tickers" /></a>[/CENTER]

[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/Ydgdp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>
[/CENTER]
[color="DeepSkyBlue"]Io credo che tu debba dare la possibilità anche a Will di attraversare le onde senza avere troppa paura per lui.
Posso solo immaginare quanto sia difficile, soprattutto ora che hai appena partorito, accettare gli occhi spaesati di tuo figlio.
Ma è solo un momento, quegli occhi di oggi sono necessari a lui per riemergere dalle onde.
Più sicuro, sempre amato, e con un meraviglioso fratello.[/color] [color="Plum"]Grazie Pinnagialla[/color]


[SIZE="2"][color="Cyan"]"22"[/color][/size]
User avatar
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3106
Joined: Mon Aug 20, 2007 4:06 pm

Post by nove »

Io non ho mai fatto niente, ero decisa a non abortire. Il mio gine mi disse che questi esami servono in primis per valutare la possibilità della sindrome di Down o malattie simili, e non ci sono possibilità di cura, c'è solo l'aborto. Siccome non volevo questo, ho evitato anche gli altri esami, che possono dare risultati dubbi. In tal caso mio sono risparmiata patimenti inutili. Certo, con Andrea ho temuto, perché la forma renale che ha era compatibile con una sindrome di Down e non vi dico l'ansia dell'ultimo mese... Ma è andato tutto bene.
Novella

Image

Image
glorietta73

Secondo me sì...

Post by glorietta73 »

.. io l'ho fatta la volta scorsa e la rifarò anche questa volta. Anche io non abortirei mai, qualunque fosse il risultato.
Tuttavia, se il risultato fosse molto preoccupante, potrei anche decidere di fare l'amniocentesi, perché vorrei sapere quello che mi aspetta.
E come hanno detto le altre, la TN è un esame semplice e non invasivo a rischio zero.. quindi, perché no?
Locked