Predico bene,razzolo pessimamente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Rie wrote: E (almeno secondo me) non è perché il cibo cade che va tenuta chiusa.

Il mio era un esempio perchè non mi veniva in mente altro.
La mia riflessione era sul fatto che ho visto che serve di più offire un'alternativa che porre il divieto.

Sul discorso della "recita" io credo che se tutti intorno mangiano a bocca chiusa e se gli si spiega il motivo basti quello.

Penso che ci si debba credere in quello che si dice.

Io non credo che un fuoripasto ogni tanto faccia troppo male ma un esagerazione sì.

Vale per me e per lui.,
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lenina wrote:
Sul discorso della "recita" io credo che se tutti intorno mangiano a bocca chiusa e se gli si spiega il motivo basti quello.
Guarda... coi miei figli l'esempio non basta. E le alternative non sempre funzionano.
Certo, provare con l'esempio e stop sarebbe l'ideale.
Al di là del mio animo (più o meno convinto) mentre do l'esempio, credo di darlo a dovere, ma da solo ha ben poco valore nell'arginare l'esuberanza dei miei figli. E le spiegazioni per loro hanno altrettanto poco valore, purtroppo.
Per il fuoripasto dei bimbi in genere mi salvo offrendo la frutta, ma tendono davvero a non mangiare a pasto, anche con la frutta, perciò evitarlo del tutto ha un suo perché.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Io un sacco di cose le faccio di nascosto.

Embè, che ciavete da sgranare gli occhi?

Le caramelle, i cioccolatini, le schifezze si mangiano quando lui dorme. Le patatine, quando non c'è.
Certe cose si comprano quando lui è fuori casa, e vengoono accuratamente nascoste in luoghi inaccessibili.
Siamo terrorizzati dal fatto che possa svegliarsi per un bisogno qualunque e ci sgami con la patatina in bocca.
Image
Locked