Problemi inserimento al nido.....taaanti problemi....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

TataGisella wrote:sarebbe buono se ti lasciassero presente almeno un altro paio di giorni. comunque super positivo che il lunedì sia stata così buona! di solito anche chi è già ambientato da tempo il lunedì fa un pelo più fatica per via dei due giorni passati a stretto contatto con mamma & papà.
per ascoltare le maestre è sicuramente presto, questo verrà successivamente.
al momento è molto più importante che la bimba sia serena e(quasi) pronta ad affrontare la tua prima breve uscita
Grazie ancora per i tuoi consigli!Non so quando hanno intenzione di farmi uscire, intanto domani staremo un pò di più (finora siamo state un'oretta per mattina).
TataGisella

Post by TataGisella »

figurati, è un piacere!
magari domanda alla maestra, così almeno tu ti prepari psicologicamente all'uscita: spesso è più difficile per voi che per i cuccioli, che spessissimo piangono cinque minuti e poi via verso il gioco nuovo :mumble:
Gwen

Post by Gwen »

Eccomi di nuovo: sono due giorni che son fuori in atrio, la saluto e vado via. Ieri è stata tranquilla per mezz'ora poi è scoppiata in un pianto disperato perchè una bimba le ha tolto di mano un gioco. Il pianto disperato che aveva fatto all'altro asilo, solo che stavolta le maestre sono riuscita a calmarla, anche se poi ha di nuovo avuto dei pianti più brevi.
Stamattina non voleva staccarsi da me, così sono entrata i 5 minuti necessari per farla staccare con serenità e me ne sono uscita nell'atrio, per la prima mezz'ora tutto bene, poi sono seguiti una decina di pianti nell'arco di un'ora e mezza, e stavolta senza un motivo scatenante. La maestra dice che era anche molto interessata a quel che stavano facendo e che giocava tranquilla, ma all'improvviso iniziava a piangere di punto in bianco, la consolavano e dopo 5 minuti ripartiva.
Senza alcun motivo lì per lì.
I pianti sono stati brevi ma frequenti, quando è uscita aveva gli occhi rossi, sia ieri che oggi quando mi ha visto è scoppiata a piangere finchè non la ho calmata tra le mie braccia.
Io capirei se piangesse due minuti quando me ne vado...ma così piange quasi tutto il tempo sebbene con intervalli e ben dopo che me ne sono andata, come se prendesse consapevolezza del fatto che non ci sono, non lo so.....
cosa mi dite?
Le maestre consigliano di provare qualche altro giorno, e io sono d'accordo, ma quando le capitano questi episodi la mattina dopo ovviamente è ben più timorosa anche di entrare.......come può migliorare la cosa?
Non è che le sto imponendo qualcosa per la quale non è ancora pronta?
Locked