vetri senza aloni

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Se sono molto sporchi metto acqua e alcool e uso la spazzolina quella con la spugna da una parte e la gomma dall'altra (tipo i lavavetri al semaforo, insomma).

Se invece sono stata una brava casalinga e non sono molto sporchi metto acqua e un goccio di detersivo per i piatti. Passo con uno straccio (di solito lenzuola vecchie che ho ridotto in pezzi piccoli) e asciugo con scottex.

Funziona molto bene anche il quotidiano, ma di solito lo leggo al bar! :reading:
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
biaffy72

Post by biaffy72 »

se sono poco sporchi glassex o silimi e panno ,altrimenti acqua e ammoniaca ,spugna poi panno asciutto,non mi pare vengano male
choco

Post by choco »

Io prima li passo con una pezza asciutta per togliere "il grosso" dello sporco e la polvere, soprattutto i vetri esterni mi si impolverano in pochi giorni, casa mia da su di una strada trafficata.

Poi acqua calda e un goccino di detersivo per pavimenti.

Poi li pulisco con una spugnetta che ho immerso nell'acqua e detersivo e tolgo l'acqua dal vetro con la spatola tergivetro. Ogni volta che la passo con un altro strofinaccio asciutto tolgo l'eccesso d'acqua dal tergivetro.

Ci si mette più a spiegarlo che a farlo. E i vetri vengono puliti per bene.
Locked