niente torte in classe per i compleanni (neanche confezionate)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Teresina

Post by Teresina »

Bah, io faccio le pulizie in una scuola materna e sinceramente da me le bidelle non puliscono proprio nulla [anzi, al pomeriggio sui pavimenti trovi davvero di tutto...]. Credo sia per l'alimentazione biologica che molte scuole stanno adottando, per il problema dell'obesità dei bambini o qualcosa del genere...

Comunque quando io andavo a scuola tutti non vedevano l'ora del mio compleanno perchè [sia maestre che bambini] adoravano i dolci che preparava la mia mamma... XD
agata74

Post by agata74 »

agata74 wrote:Allora, a bomba: Sofia compie gli anni il 7, la prox sett, e con le dade ci siamo organizzate così (anche da noi c'è il divieto).
Io porto cappellini, trombette e stelle filanti per tutta la classe.
La scuola possiede una maxitorta gigante finta di polistirolo decorata (stupenda!!) su cui mettono le candeline vere, quindi il rito della torta è salvo, con canzoncina e foto e regalino delle dade, poi la mensa provvede dei dolcetti confezionati per il lato mangereccio.
A me sembra una soluzione molto carina!
Vi saprò dire se Sofia gradirà (o se morderà la tortona per sentire se è buona!!)
Allora, risultato della festa: si sono divertiti un sacco!!!!
Le dade hanno fornito dolcetti confezionati tramite la mensa, Sofia si è divertita tantissimo!!
Solo la torta di polistirolo ha un po' perplesso i piccoli.
Sofia: mamma, ma la torta era FINTA!!
Voto complessivo: 10 pieno
Locked