Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Gwen

Post by Gwen »

Pensavo di non esserlo. Pensavo di non voler esserlo.
Il lavoro mi prende le ore d'ufficio, sono brava, mi impegno, ma la mia vita è un'altra, tanto più che non svolgo propriamente il lavoro dei miei sogni.
Poi però, chiuso l'ufficio la mia vita è fuori, le mie passioni e tutto il resto sono fuori, e ho sempre pensato di lavorare per godermi il resto.
Però di recente mi è stata negata la possibilità di un lavoro meraviglioso, di quelli che ti cambiano la vita in tutti i sensi, perchè non sono adatta in quanto madre, perchè si pretende un ritmo di lavoro che per diversi anni ti negherebbe la vita privata.
Ed è uscita fuori una parte di me che non conoscevo: quella che non si è rassegnata e che vorrebbe svolgere un lavoro di quelli che ti fanno sentire bene, che ti fanno sentire che stai cambiando qualcosa.
Ed è davvero difficile da mandare già, anche se, se non me lo avessero direttamente negato senza nemmeno darmi la possibilità di scegliere (che è la cosa che mi fa incavolare più di tutte), credo che non avrei accettato, alla fine.
Perchè non c'è nessuna realizzazione personale che superi quella che ho stando con mia figlia.
Avrei rischiato di vederla solo nei weekend.
Non è giusto per lei, non posso.
Così me ne sto con un buon lavoro, pagato abbastanza bene, con orari "da mamma", e fine. Farò quel che devo fare per progredire internamente, per fare la carriera interna, ma il lavoro che ti cambia la vita è ben altro.
Mokina

Post by Mokina »

Vederla solo nei weekend non è giusto nè per tua figlia nè per te!
Gwen

Post by Gwen »

Mokina wrote:Vederla solo nei weekend non è giusto nè per tua figlia nè per te!

Infatti. Non avrei potuto comunque.
Locked