io..mamma "hitler"
Moderator: Paola
-
MAMMANANCY
io..mamma "hitler"
Ebbene sì, un po' scherzando un po' no tutti mi accusano di essere sempre stata troppo severa ed esigente con Sara (mio malgrado ho riversato su di lei il canone di educazione ricevuto io), me ne sono sempre fregata Sara fuori casa è una bimba obbediente, sono sempre potuta andare ovunque, difficilmente fuori casa fa i capricci o fa di testa sua, cammina con la manina quando glielo dice mamma,chiede sempre il permesso (con lo sguardo) prima di fare qualche cosa che potrebbe non essere autorizzato,dice perpiacere e grazie.Qual'è il problema? beh, ieri siamo andati ad un compleanno di bimbi più o meno coetanei e gli altri NON sono così, corrono, saltano fanno baccano, lei no, sta tranquilla e anche per mettersi in piedi sulla panca per la foto ha chiesto a mamma il permesso, ho l'impressione di averle tarpato le ali, era così sconvolta a vedere i bimbi fare cose che lei sa che non si fanno, si è messa a correre solo quando mi sono fatta rincorrere io, a casa invece è così spensierata salta, corre, canta...fuori un'altra bimba...mi si è stretto il cuore vederla così....HO SBAGLIATO TUTTO :marika:
- la Martina
- Utente Vip

NO PER CARITA' non dire così!!!!
Sono convinta che hai fatto tutto quello che il cuore ti suggerisce per aiutare tua figlia a stare bene in società, e penso proprio che tu ci sia riuscita!
Non è giusto lasciare i bambini completamente senza freno, loro per primi ne hanno bisogno, cercano i loro limiti e siamo noi che dobbiamo indicarglieli.
Loro stessi sono più a loro agio se hanno quel po' di autocontrollo necessario a guardarsi intorno, trovare ciò che gli piace, avvicinare altri bambini, piuttosto che saper solo saltare su tavoli e sedie...
Il metro di quanto siamo rigidi coi nostri figli non devono essere i bambini degli altri, ma il benessere dei nostri figli nel loro ambiente... La socialità viene poco a poco, tua figlia ha poco più di 2 anni e mi sembra di capire dalle tue parole che sta 'entrando in società' ora, una società di bambini che la troveranno senz'altro pronta e amichevole, grazie a quello sguardo che le permetterà di relazionarsi... E di scalmanarsi a suo piacimento, una volta trovata un po' di confidenza!
Tu le hai regalato un potere su se stessa che forse gli altri bambini ancora non hanno, è un grande regalo, non un'imposizione, almeno io la vedo così.

Sono convinta che hai fatto tutto quello che il cuore ti suggerisce per aiutare tua figlia a stare bene in società, e penso proprio che tu ci sia riuscita!
Non è giusto lasciare i bambini completamente senza freno, loro per primi ne hanno bisogno, cercano i loro limiti e siamo noi che dobbiamo indicarglieli.
Loro stessi sono più a loro agio se hanno quel po' di autocontrollo necessario a guardarsi intorno, trovare ciò che gli piace, avvicinare altri bambini, piuttosto che saper solo saltare su tavoli e sedie...
Il metro di quanto siamo rigidi coi nostri figli non devono essere i bambini degli altri, ma il benessere dei nostri figli nel loro ambiente... La socialità viene poco a poco, tua figlia ha poco più di 2 anni e mi sembra di capire dalle tue parole che sta 'entrando in società' ora, una società di bambini che la troveranno senz'altro pronta e amichevole, grazie a quello sguardo che le permetterà di relazionarsi... E di scalmanarsi a suo piacimento, una volta trovata un po' di confidenza!
Tu le hai regalato un potere su se stessa che forse gli altri bambini ancora non hanno, è un grande regalo, non un'imposizione, almeno io la vedo così.