Oggi ho sentito al telefono mia cognata e mi ha detto che ha comprato il nintendo ds per il suo bambino di 3 anni!! Ma si può?!?
Cioè per me i bambini sono bambini, non mi sognerei mai di comprare il nintendo a mio figlio prima dei 10 anni!!
Lei si lamenta spesso che quello più piccolo picchia quello più grande (il piccolo 3 il grande 9 anni), lo morde, lo graffia e poi gli va a comprare quella console? Io mi stupisco perchè i giochi che vendono sono tutti di sparatutto e quelle cose li e comunque non adatti a bambini di 3 anni!! O forse sbaglio io, sbaglia il mio pensiero?
Ma poi ovviamente non posso dirle niente, i figli sono i suoi, non posso dirle io in qualità di zia che secondo me è una cosa che non fa bene! O posso?
educazione dei figli di mia cognata
Moderator: Paola
-
Roxy
- Utente Vip

no dai .... 3 anni sembra presto anche a me.
E' vero che io in particolare ho un debola per il DS, perchè lo trovo uno dei pochi giochi elettronici intelligenti (se sai scegliere i giochi ce ne sono di seri, non violenti e istruttivi) ma in ogni caso 3 anni è veramente presto.
Io l'ho comprato al mio l'anno scorso (10 anni), ed è stato il primo video gioco in assoluto che abbia mai avuto. Niente Game Boy, niente Play Station, mai niente di niente.
Che vuoi che ti dica magari sarò all'antica ... ma ti devo dire che anche mio figlio è all'antica perchè non li ha mai voluti. Ha sempre preferito libri, colori, lego e... gormiti!!!
E' vero che io in particolare ho un debola per il DS, perchè lo trovo uno dei pochi giochi elettronici intelligenti (se sai scegliere i giochi ce ne sono di seri, non violenti e istruttivi) ma in ogni caso 3 anni è veramente presto.
Io l'ho comprato al mio l'anno scorso (10 anni), ed è stato il primo video gioco in assoluto che abbia mai avuto. Niente Game Boy, niente Play Station, mai niente di niente.
Che vuoi che ti dica magari sarò all'antica ... ma ti devo dire che anche mio figlio è all'antica perchè non li ha mai voluti. Ha sempre preferito libri, colori, lego e... gormiti!!!
- Rie
- Admin

Non vorrei sbagliarmi ma mi viene da supporre che questo acquisto sia determinato dal fatto che è un secondogenito.
I miei figli non hanno videogiochi, solo ogni tanto ne fanno qualcuno semplice e tranquillo su poisson rouge o sui siti disney. Non credo che comprerei quella cosa a un bimbo di tre anni.
Ma non mi sento di scagliare la prima pietra perché a volte ho peccato, da madre di due figli: ammettendo il piccolo ad attività del grande, per quieto vivere.
Di certo, puoi dirle il tuo parere di zia!
Magari cercando anche di capire le sue motivazioni. leggerezza o esasperazione? Se è leggerezza la induci a riflettere, e se non altro a limitare l'uso. Se è esasperazione magari le dai qualche idea per "sopravvivere", senza un placebo da bimamma disperata non troppo consono
I miei figli non hanno videogiochi, solo ogni tanto ne fanno qualcuno semplice e tranquillo su poisson rouge o sui siti disney. Non credo che comprerei quella cosa a un bimbo di tre anni.
Ma non mi sento di scagliare la prima pietra perché a volte ho peccato, da madre di due figli: ammettendo il piccolo ad attività del grande, per quieto vivere.
Di certo, puoi dirle il tuo parere di zia!
Magari cercando anche di capire le sue motivazioni. leggerezza o esasperazione? Se è leggerezza la induci a riflettere, e se non altro a limitare l'uso. Se è esasperazione magari le dai qualche idea per "sopravvivere", senza un placebo da bimamma disperata non troppo consono
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)