educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Gwen

Post by Gwen »

lenina wrote: beh ma se sperperi denaro per i tuoi telefonini perchè non può sperperarlo per i giochi dei figli? :mumble:
No ma infatti si sono accavallati due discorsi per me ben separati: il comprare tutto quel che si vuole (mi riferivo a roxy che parlava dei cellulari) e il discorso del videogioco, per me sono assolutamente separati.
Io sono contraria al videogioco a tre anni non certo per una ragione di educazione sui soldi (cosa che invece è per i tanti telefonini, tra l'altro).
Gwen

Post by Gwen »

Sheireh wrote:Io credo che stia anche qua il nostro ruolo genitoriale.
E' troppo "semplice" negare dei giochi solo perché poi non siamo sicuri di essere capaci di gestire il tempo che il bambino ci dedica.
Anche noi dobbiamo metterci "in gioco" ed affrontare problemi diversi, no?
Anche qui: non intendevo certo dire che per me il videogioco a tre anni non ci sta perchè poi ho paura di non saper gestire la cosa, io, come genitore.
Io possa anche saperlo gestire benissimo, ma se un bimbo a 3 anni ha "già" il videogame si metterà "prima" nell'ottica di preferenza del videogioco rispetto ad altro. Quindi io posso imporre limiti di tempo, proporre alternative, gestirla benissimo, ma il bimo avrà una cera dose di malavoglia in più pensando al suo gioco dei sogni, che ha lì, a disposizione.
Gwen

Post by Gwen »

losbanos wrote:Spiegatemi perché collegate questi comportamenti ai giochi tecnologici, che proprio non lo capisco
Ripeto: per me si sono accavallati due argomenti diversi, non li stavo collegando.
Locked