educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Gwen wrote:No, io nego il gioco fino ad una certa età perchè se è troppo presto (il troppo è relativo ovviamente, parlo per me) abituo i miei figli ad una pigrizia mentale, anche imponendo orari limitati di utilizzo, loro sono già proiettati verso la preferenza di quel gioco.

sulla pigrizia mentale avrei parecchio da ridire, secondo me è tutto il contrario

poi non so, i miei figli non mi cercano mai il nintendo a casa, abbiamo(o hanno) altro da fare

piuttosto ho visto questo tipo di dipendenza nei ragazzini più grandi
mia cognata questa estate non ha portato il pc al mare perchè il figlio era capace di non andare nemmeno in spiaggia per coltivare banane(ahahah tipo l'orticello che avete voi facebokkare ahah)

noi per il ristorante abbiamo una sacca(zainetto) apposita con dentro libri da colorare, colori fogli timbrini etc, e anche il nintendo

il punto cmq è essere mamme attente ai bisogni dei bimbi, oppure no
se non sei attenta non è che perchè non gli compri il nintendo concludi nulla
se lo sei, lo sei sempre
se il bambino è fantasioso lo è comunque, se di indole è più pigro, allora sì che bisogna stare più attenti ai videogiochi
insomma, basta il buonsenso, come in tutte le cose
.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

alemia wrote:
il punto cmq è essere mamme attente ai bisogni dei bimbi, oppure no
se non sei attenta non è che perchè non gli compri il nintendo concludi nulla
se lo sei, lo sei sempre
se il bambino è fantasioso lo è comunque, se di indole è più pigro, allora sì che bisogna stare più attenti ai videogiochi
insomma, basta il buonsenso, come in tutte le cose
Ecco.

Il problema del fissarsi lo vedo più per bimbi grandi e adolescenti, ma anche per molti adulti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

:cisssss:
.
Locked