Scuola pubblica Vs scuola privata

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

ti confesso che sono confusa anch'io...da quando sono diventata mamma,vorrei il meglio per mio fglio e conoscendo la lotta quotidiana che faccio nella pubblica a volte mi sfiora l'idea di......
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Gwen

Post by Gwen »

val3nt1na wrote:ti confesso che sono confusa anch'io...da quando sono diventata mamma,vorrei il meglio per mio fglio e conoscendo la lotta quotidiana che faccio nella pubblica a volte mi sfiora l'idea di......
Ma dimmi, in che senso fai la lotta quotidiana?Da insegnante pubblica puoi darmi un grande aiuto per chiarirmi le idee....i miei non lo fanno più da anni e non possono parlarmi della scuola di oggi, se anche a te ogni tanto viene in mente la privata cosa c'è che non va di fondo?
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

concordo con valentina... la qualità dell'insegnamento è indipendente dal fatto che la scuola sia pubblica o privata....in entrambi i casi è necessario avere la fortuna di incontrare persone motivate e che credono nel proprio lavoro...ci sono maestri bravi e maestri meno bravi..in entrambe le scelte.

In più posso dirti che questa contro-tendenza di cui parli l'ho vista anche io nella piccola realtà di provincia, ma, almeno qui da noi , il motivo è uno, ed uno soltanto :
nelle scuole private (vuoi perchè sono gestite in parte dalla parrocchia, vuoi perchè le rette sono proibitive ) NON ci sono extracomunitari. Tutto qua. Non ho sentito altre motivazioni da parte dei genitori ai quali ho chiesto il perchè della loro scelta...

Personalmente penso che la scuola pubblica rimanga COMUNQUE la scelta migliore...
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked