LA depressione post partum

sol
Utente Vip
Utente Vip

ecco

Post by sol »

Sapevo di non essere l'unica, e mi viene in mente solo un' orribile frase fatta tipo" mal comune, mezzo gaudio". Oggi posso scriverne perchè il piccino sta bene, l'asilo mi solleva dal mio ruolo h24..Ma non è sempre così, anzi. Il mio compagno sostiene- a ragione- che il mio umore dipende in toto dal benessere di Luca. Ovvero, se ha mangiato, dormito, sorriso, se è sfebbrato, se non ha vomitato, ecc. Come negarlo?? Ho appena letto i post precedenti e mi riconosco in molte di voi. Sapevo di essere a rischio di DPP già quando ho scoperto di essere incinta. Se si soffre di attacchi di panico, è quasi scontato che la gravidanza sia difficile. Già al settimo mese la mia ansia era ingestibile, dopo è stato tutto in salita!! Per fortuna il cucciolo è nato sano e sono stata aiutata. Bisogna curarsi, anche con i farmaci, se necessario. E rientrare a lavoro. Io non sto più lavorando e, finchè Luca non ha cominciato l'asilo, ho vissuto in simbiosi con lui.
michimatti
Utente Vip
Utente Vip

Post by michimatti »

Gabry mi sono commossa.... posso solo dirti questo... sto passando un periodo duro ma ti sono vicina.. solo ora capisco come ci si può sentire in certi momenti
sberry
Utente NM
Utente NM

Post by sberry »

Salve a tutte,
ho letto tutti i vostri interventi e sonop felice di avervi trovate. La mia bima si chiama Giulia e ha quasi 5 mesi, l'allatto e cresce molto bene è una bimba allegra e socievole e questo mi riempie di gioia. Tuttavia penso di attraversare anchew io una fase post partum, non piango quasi mai è vero, ma sono agitata e spesso stanca, come insoddisfatta. Sono piena di paure e a volte mi chiedo se ho fatto le scelte giuste. Io ho fatto terapia per sei anni ed è stata utile a capire le dinamiche che agivano nel mio animo per cercare di agire in libertà e senza condizionamenti, per uqesto quando ho scoperto di essere incinta, dopo solo sette mesi di storia col mio compagno, ho combattutto fieramente affinchè lei venisse al mondo e ho nascosto le mie paure a lui che faticava ad accettare le sue. ora dopo la nascita lucianoè felicissimo e io da qualche giorno posso dire la stessa cosa, ma non è stato da subito così, e non lo è completamente adesso. Ho paura che la mia storia non funzioni e di far soffrire la mia piccola, so che nessuno ha la palla magica per sapere come andranno le cose e un figlio ti pone dentro una continua possibilità di cambiamento, spero di riuscire ad affrontare tutto con amore e serenità, ma non è facile, non sempre. a tutte voi voglio dire grazie perchè è vero che in certi casi l'unica cosa che si desidera è sentirsi normali e avere qualcuno che accarezzandoti il capo come una madre pèremurosa ti dica che presto passerà anche se non ci credi. Vi abbraccio tutte con enorme affetto e a presto.
Locked