UN PO' PENSIEROSA PER LA MIA PRINCIPESSA ... un pò lungo scusate

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

capisco perfettamente la stretta al cuore per la principessina,
però per esperienza, anche indiretta, so che passerà e questo sarà solo un tenero ricordo.
la tua pulcina sta imparando a volare, e ci vuole un po' di tempo.
in bocca al lupo
(puoi chiedere alla maestre di starle un po' più vicino visto questo suo carattere un po' più delicato ;) )
.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Intanto ti mando subito un pò di coccole perchè mi intenerissce leggerti e penso che quello che stai provando tu lo possiamo capire solo noi mamme, quanto ci si sente affrante non poterli aiutare in ogni situazione e star male per le loro piccole "sofferenze".
Tu sai già che questa fase passerà e che è un passaggio oblligato per poi sbrigarsela in futuro in ogni situazione. Continua a darle fiducia e sicurezza, asseconda il suo carattere senza sforzarla troppo ma non farti mai vedere preoccupata.
CARPE DIEM
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Secondo me per dei bimbi appena inseriti ci vorrebbe un po' di prudenza in più, prima di "liberarli" in giardino o salone in mezzo a una masnada di altri bimbi urlanti.
Lasciando un po' più di tempo per farli abituare in modo graduale, si troverebbero meno spiazzati, i più timidini. Comunque bene che la maestra ci fa attenzione e le sta vicina!
Locked