UN PO' PENSIEROSA PER LA MIA PRINCIPESSA ... un pò lungo scusate

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

credo sia importante che tu le faccia sentire che la sostieni anche se non ci sei, fatti raccontare cosa fa e cosa non fa e nei limiti dell'età cosa la spaventa, non irridere le sue paure ma neppure assecondarLe, lo so quel che ti dico sono tutte belle parole ma credo possa riassumersi in una sola parola "parla con lei" e come mi disse il mio pediatra quando gli chiesi come potevo aiutare Sara con la popò "signora le dia fiducia"...credo sia un buon consiglio anche nel tuo caso
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Questo è verissimo, è importante farle sentire che tu sei serena riguardo all'ambiente scolastico, e lo sarà di più anche lei. Dille che è importante e bello che ci siano momenti insieme per tutti i bimbi della scuola, che pian piano l'apprezzerà e si farà anche nuovi amici e, nel frattempo, se non si sente di lanciarsi stia pure vicino alla maestra.
la Martina
Utente Vip
Utente Vip

Post by la Martina »

Già... Lo stesso sta capitando al mio piccolo Francesco. Ma stamattina ho avuto la riprova che qualche livido e qualche momento di 'spaesamento' (si dice così? Di disorientamento, insomma) portano a una crescita personale importantissima.
Quindi mi sono sentita molto più tranquilla.

Ti racconto: Francesco è molto alto per la sua età ed è stato preso di mira, forse per la differenza di statura (parola di maestra) da un bambino minutissimo ma più vecchio di un anno e molto aggressivo (non aggredisce solo Francesco). Stamane, appena entrati in classe, il piccolo L. ha dato uno spintone e uno schiaffo al mio Franz, che gli ha risposto 'ma non picchiammi! Io non ti ho fatto niente, guadda, ho solo in mano i fazzoletti! Tieni maesta i miei fazzoletti'

Che tenerezza, ti rendi conto? Ha reagito cercando di farlo ragionare... E l'ha imparato lì, sono i primi momenti della sua socialità...
Locked