cuoghi claudia wrote:Ciao Ienina condivido la tua opinione ma io vorrei capire che disagio a il mio Gabriele perchè il seno non è la soluzione ma un paliativo anche se lo attacco si sveglia di continuo e non so dove sbaglio sono una mamma presente non lo lascio mai a nessuno ma si vede che non basta
Il fatto è che non sbagli nulla. I bambini hanno il sonno discontinuo. Non è colpa loro, non è colpa nostra.
Il mio bimbo dorme con me, appena si sveglia si attacca (ancora ora a 22 mesi ma i risvegli sono molti meno) senza svegliarsi però del tutto ciuccia un po' e torna a dormire.
Non disturba il papà perchè lo tengo di lato con la spondina e per me è la soluzione migliore perchè i risvegli sono proprio micro.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"