come ha chiesto troppy quali sono questi bambini che non vengono mai contraddetti?moon373 wrote: A mio avviso si innesca quando il bimbo non è abituato ad essere contraddetto, quando nessuno gli ha insegnato che non tutto si può fare, quando mamma e papà hanno lasciato che l'educazione venisse un po' a mancare in ragione di una più facile tranquillità familiare.
:mumble:
Ora se il bambino sta a tavola è meglio e io sono dell'idea che se vuole mangiare sta a tavola se va in giro vuol dire che non ha fame.Faccio un esempio: se un bambino non impara a mangiare a tavola con i genitori e se ne va a zonzo per casa, prendendo ogni tanto un boccone, quello è un vizio;
Ma i bimbi tedeschi (inglesi svedesi) non hanno quest'obbligo dello stare a tavola tutto il pasto sono tutti viziati?
E soprattutto un bimbo avrà problemi a rapportarsi in società se non sta a tavola tutto il pasto?
Quanti adulti hanno questo brutto vizio però eh?se un bimbo ha l'abitudine di sedersi sui mobili, sui tavoli o peggio sulla spalliera delle sedie, solo perchè diversamente urla e strepita, quello è un vizio.
Si siedono anche sugli schienali delle panchine molti.
Poi sulla spalliera delle sedie non lo farei sedere perchè è pericoloso idem sul tavolo.
Se non fosse pericoloso non mi darebbe fastidio. :mumble: