I nomi dei nostri bimbi.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Noi l'abbiamo scelto in 30 secondi durante una mia crisi isterica!
Quando ho fatto la tn mi avevano detto che al 90% era un maschietto, e io ho passato 2 mesi e mezzo a chiamarla Giorgio (l'unico nome da maschio che darei a mio figlio)...durante la morfologica, la stessa gine della volta prima mi ha chiesto se mi aveva detto il sesso e io le rispondo che mi aveva detto che era maschio. Lei manovra un po' la sonda, Marta spalanca le gambette e la gine mi dice "qui però non c'è traccia del pisellino. E'una femmina!"
Io ho avuto una crisi isterica.
Appena usciti dall'ambulatorio ho detto a Mauro "scegli, Irene o Marta? Scegli subito, se no io continuo a chiamarla Giorgio."
E lui ha scelto Marta.
:) <3 :O
maaga

Post by maaga »

Mio marito è convinto che avere il nome e il cognome che inizia con la stessa lettera, porti fortuna......fatta una cernita dei nomi improponibili,...abbiamo scelto quelli che ci piacevano di più. :cisssss:
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Alice è venuto per caso, all'inizio era Matilda, ma non ci convinceva, poi accompagnai una mia amica a fare il piercing...la mia amica si chiama Alice :cisssss:

Agnese invece è venuto fuori dal libro dei nomi, mi piaceva il suono ed il significato.
Locked