Lory... mi spiace tanto.
I bimbi hanno le antenne, non c'è niente da fare: sentono il nostro cuore anche se cerchiamo di nasconderlo.
Io non ho, al momento, serie preoccupazioni, ma ho ugualmente uno stato d'animo non ottimale.
A volte non l'ho potuto nascondere.
Ho cercato di non sentirmi in colpa per questo. Siamo umani e la fragilità di un genitore non può scomparire, e non mette in questione il sostegno e la voglia di lottare per i bambini. A volte, con parole semplici e senza turbarlo, sono stata costretta a spiegarla ad Alex, che l'aveva vista.
Penso che ricorderò per sempre un mio pianto.
Alex che se ne va nell'altra stanza, torna con il suo coniglietto di pelouche preferito e me lo mette in braccio dicendo: "Ecco mamma, adesso Pussy ti consola".
Sii forte, se puoi.
Ma se non puoi, perdonati e non essere "arrabbiata" pur di reprimere tutto davanti alla tua bimba.
Un abbraccio e in bocca al lupo per tempi oggettivamente più sereni...
Mamma triste...
Moderator: Paola
-
lory76
Che devo fare con la mia piccina?
La situazione e' ancora lunga, lo e' da tre anni e mezzo, non si risolvera' in pochi mesi...
Sto cercando di lasciarla ai nonni dopo l'asilo, coi nonni materni va a cercare funghi e castagne e si diverte un sacco, coi nonni paterni va dalle galline, dai conigli e ha due cuginetti con cui giocare.
Perlomeno con loro ha modo di distrarsi e con loro non avverte il mio stress.
ma a me manca, di solito coi nonni sta' due pomeriggi la settimana, gli altri li passa con me in ufficio.
capisco che e' meglio così, pero' vorrei fosse diverso..
La situazione e' ancora lunga, lo e' da tre anni e mezzo, non si risolvera' in pochi mesi...
Sto cercando di lasciarla ai nonni dopo l'asilo, coi nonni materni va a cercare funghi e castagne e si diverte un sacco, coi nonni paterni va dalle galline, dai conigli e ha due cuginetti con cui giocare.
Perlomeno con loro ha modo di distrarsi e con loro non avverte il mio stress.
ma a me manca, di solito coi nonni sta' due pomeriggi la settimana, gli altri li passa con me in ufficio.
capisco che e' meglio così, pero' vorrei fosse diverso..
-
lory76