educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

puffetta

Post by puffetta »

tranquille è giusto che mi citate dato che il discorso è partito proprio da me.
Forse mi sono spiegata male, non intendevo che un bambino è viziato perchè a 3 anni gli hanno comprato il ds; io ho messo insieme tutte le situazioni che ho visto in questi 5 anni e da quando è arrivato il piccolino tutto è peggiorato, quello che fa il grande lo deve fare per forza anche il piccolo altrimenti ne conseguono graffi e morsi, la sera quando è ora di andare a dormire sono i bambini che decidono quando infilarsi nel letto, sono i bambini che gestiscono tutto il giorno l'uso del telecomando.

Per quanto riguarda quello che avete detto del ristorante concordo sul fatto che se sei ad un ricevimento e sei il solo bambino puoi leggere o giocare ma per fare un esempio, alla comunione di mio nipote eravamo al ricevimento (e c'erano altri 6 bambini oltre a lui nella nostra tavolata), ecco mio nipote si è messo in disparte da tutti, nemmeno mangiava per giocare con il nintendo! A me non sembra un bel comportamento, stiamo festeggiando te e una parte della tua vita e tu ti fai gli affaracci tuoi?!?
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

puffetta wrote: c'erano altri 6 bambini oltre a lui nella nostra tavolata), ecco mio nipote si è messo in disparte da tutti, nemmeno mangiava per giocare con il nintendo! A me non sembra un bel comportamento, stiamo festeggiando te e una parte della tua vita e tu ti fai gli affaracci tuoi?!?

qui hanno sbagliato i genitori a portargli il nds

per quanto riguarda i bimbi al ristorante io li ho sempre portati dappertutto, figuriamoci se viaggiando non li portavo con me al ristorante, i bimbi si sono abituati e sanno cosa fare, se siamo solo la nostra famiglia, io mio marito e i miei bimbi, è chiaro che la serata si svolge in maniera diversa che se ci sono anche altre persone
se siamo soli parliamo e giochiamo insieme tutto il tempo(giochiamo non intendo al nds eh)
se ci sono altre coppie con figli i bimbi colorano e giocano insieme, se ci sono altre persone senza bambini, è anche giusto che si riesca a parlare un po' senza dover fare ruotare tutto solo ed unicamente attorno ai bambini, per quanto saranno comunque coinvolti, trovo più giusto che possano anche giocare fra loro senza monopolizzare costantemente l'attenzione
poi, come giustamente abbiamo detto tutti, molto dipende dall'età dei bambini
in tutti i ristoranti di un certo tipo ho notato che esistono giochini vari che il personale distribuisce ai cuccioli all'ingresso, proprio per far passare più piacevolmente loro il tempo, addirittura mettono delle tovagliette apposite dove si può disegnare e colorare, e forniscono adesivi ed altre cosine

al solito sto andando ot

io penso che esistono i bambini viziati, gestiti male dai genitori più che altro, che mentre li sommergono di regali poi perdono la pazienza per cose banali e da bambini
per fortuna i bambini hanno miliardi di risorse e riescono sempre a correggere il tiro crescendo, ne sono convinta
(sono contraria a non comprare troppi giochi, o troppe cose perchè poi si viziano, finchè posso li vizio,se questo è accompagnato da amore ed attenzione a spiegare le cose,sono certa che non si lascieranno scoraggiare alla prima difficoltà, come si dice dei bimbi viziati, ma anzi saranno così pieni di attenzioni ricevute, e di amore di riuscire a sopportare meglio "il peggio" che gli arriverà, se mai gli dovesse arrivare

aiutooooo sto delirando...ahahhaah
.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

alemia wrote:qui hanno sbagliato i genitori a portargli il nds

per quanto riguarda i bimbi al ristorante io li ho sempre portati dappertutto, figuriamoci se viaggiando non li portavo con me al ristorante, i bimbi si sono abituati e sanno cosa fare, se siamo solo la nostra famiglia, io mio marito e i miei bimbi, è chiaro che la serata si svolge in maniera diversa che se ci sono anche altre persone
se siamo soli parliamo e giochiamo insieme tutto il tempo(giochiamo non intendo al nds eh)
se ci sono altre coppie con figli i bimbi colorano e giocano insieme, se ci sono altre persone senza bambini, è anche giusto che si riesca a parlare un po' senza dover fare ruotare tutto solo ed unicamente attorno ai bambini, per quanto saranno comunque coinvolti, trovo più giusto che possano anche giocare fra loro senza monopolizzare costantemente l'attenzione
poi, come giustamente abbiamo detto tutti, molto dipende dall'età dei bambini
in tutti i ristoranti di un certo tipo ho notato che esistono giochini vari che il personale distribuisce ai cuccioli all'ingresso, proprio per far passare più piacevolmente loro il tempo, addirittura mettono delle tovagliette apposite dove si può disegnare e colorare, e forniscono adesivi ed altre cosine

al solito sto andando ot

io penso che esistono i bambini viziati, gestiti male dai genitori più che altro, che mentre li sommergono di regali poi perdono la pazienza per cose banali e da bambini
per fortuna i bambini hanno miliardi di risorse e riescono sempre a correggere il tiro crescendo, ne sono convinta
(sono contraria a non comprare troppi giochi, o troppe cose perchè poi si viziano, finchè posso li vizio,se questo è accompagnato da amore ed attenzione a spiegare le cose,sono certa che non si lascieranno scoraggiare alla prima difficoltà, come si dice dei bimbi viziati, ma anzi saranno così pieni di attenzioni ricevute, e di amore di riuscire a sopportare meglio "il peggio" che gli arriverà, se mai gli dovesse arrivare

aiutooooo sto delirando...ahahhaah
Visto volevi essere quotata e ti quoto di continuo :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked