Non mi ci trovo con le mamme new-age

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Non mi ci trovo con le mamme new-age

Post by laste »

Ragazze
In questi ultimi mesi vi leggo ma non mi ritrovo
Sono ottocentesca.

Se faccio ciao ciao al mio bambino chiedendogli di fare altrettanto o battiamo le manine non penso di farlo diventare una scimmietta, specie se ride a crepapelle

Se gli dico un NO (cercando che siano pochi, meno dei SI, ma che lavoraccio :lol: ) non penso di frustrarlo.
Se strepita urla e da calci per avere qualcosa HIC ET NUNC lo considero un vizio e lo correggo, senza pensare di lobotomizzarlo

Se cade si fa la BIBI, se e' sera facciamo la NANNA, se son le 12 si mangia la PAPPA e non credo che questi vezzeggiativi, che tanto mi ricordano la mia infanzia, gli creeranno barriere,ritardi o dubbi linguistici

Abbiamo condiviso il sonno, tutt'ora viene da me alle 5-6 del mattino,ma non lo considero una condizione necessaria, questo cosleeping, ma solo una non certo sgradevole situazione che ha scelto

A 15 mesi ho smesso di allattarlo senza dubbi o rimorsi

Ho seguito uno schema di svezzamento (niente autosvezzamento insomma) anche se mi sono ripromessa di provarlo se avro' un terzo figlio :sticazzi:

Insomma Dopo solo pochi anni mi sento vecchia, ai miei tempi era tutto diverso coi neonati ahahahah

Non giudico affatto male queste teorie (ad esempio niente battere le manine o usare paroline da bambini ecc) ma piuttosto le considero bizzarre, e inutili, nel senso che mi sembrano una negazione di innocue abitudini che danno non fanno.
Ma ovviamente non facendo neanche danni, siccome ogni mamma deve seguire il suo istinto benvenga anche questo
Ma voi invece...se mi trovate al parco mentre dico "ciccino bello batti le manine a mammina" poi mi sfranculate qui sul forum? :lol:

Un bacio da noimamma a noimamma :bacio:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Lav... sono ottocentesca anch'io!!

Stamattina ho visto una mia amica e ho fatto ciao ciao al suo piccoletto ome una scema per mezz'ora perchè lui rideva!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ti rispondo sul battere le manine.

Quando parlo dei bimbi "scimmietta addestrata" intendo la scena del tipo:

"Lorenzo fai vedere alla signora come batti le manine"
"fai sentire alla signora come fa il cane"
"di alla signora come ti chiami"
"fai vedere alla signora come balli"
"fai vedere alla signora come fai ciao"

Giocare con il bambino a "batti batti le manine" salutarlo visivamente quando si va via (con la mano quindi) sono stimoli positivi.

è usare questi stimoli per esibire il bambino che è negativo a mio parere.

E se il bambino decide quando c'è la signora di fargli vedere come è bravo a battere le manine e a ballare e si diverte pure è una cosa bellina
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked