Vedi Nau , fissati meno sulla consecutio e cerca di migliorare almeno in piccolissima parte a livello intellettivo anche perchè considerato come avete preso l'argomento mostrate davvero poca sensibilità .
1) Quanto alla tua consecutio il tempo è una realtà che può essere utilizzata in senso assoluto o relativo.
La prospettiva di studio differente da quella della grammatica normativa è fornita dalla grammatica diacronica, ed ha come centro la proposizione subordinata ed i tempi in essa utilizzati , io non ho scritto se mi comporterei ...ho scritto se fossi al suo posto e mi comporterei , in tal caso esiste una una correlazione tra tempi di reggente e subordinata con tutti i modi e non solo con il congiuntivo (ovvio); la consecutio è di solito più sistematizzata in presenza di congiuntivo nella subordinata.
2) Quanto alla storia particolarmente bizzarra , penso che la tua amministratrice non abbia alcun bisogno di scherani al seguito, almenochè anche tu non stia qui' per "leccare il culo " (passami il termine ma sto' cercando solo di adattarmi alla terminologia prostibolare piu' consona e utilizzata nel forum)ai tuoi superiori e fare così piu' rapidamente e brillantemente carriera - ad ogni modo alla tua cara admin ho chiesto un chiarimento privato e non si è nemmeno degnata di chiarire ... bhè per te che sei così edotta , penso che Errare humanum est, perseverare autem diabolicum -
Non voglio spendere altre parole , anche perchè vedo che questo è solo un forum destinato al cazzeggio e ad argomenti sottili ed il mio tempo lo investo in modo molto migliore e sono sicuro anche che personaggi strani come hai scritto tu, vi hanno spinto ad adottare questa forma di prevenzione, di dubbio...ma, laddove vedete il fantasioso ovunque e con chiunque , il complotto (addirittura con la ragazza sopra appena conosciuta ) solo perchè qualcuno esce dal vostro gregge e inizia a ragionare con la propria testa , cadete in una vera e propria fobia sociale complottistica fantiosa e dell' inganno.
Potete cancellare il mio account , ho chiuso con individui subdoli e frivoli come avete dimostrato di essere.
Un cordiale va.
p.s. E adesso apro i cancelli il gregge è libero di pascolare e di sfogarsi come meglio crede . (Del resto in un forum indicizzato come Mamme o Matte la legare , tutto è permesso! - buon divertimento !) buonanotte!