I nomi dei nostri bimbi.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

FIO82

Post by FIO82 »

Io ero fissata con il nome Antonio perchè da quando ero piccolina mio padre mi diceva sempre di desiderare un bimbo con questo nome che poi era quello di suo padre, ma non avendo avuto figli maschi aveva accantonato l'idea, così gli ripetevo sempre che lo avrei fatto io, il caso ha voluto che il padre di mio marito si chiamasse Antonio, così io contentissima avrei accontentato tutti, ma sempre il caso ha voluto che nascesse una stupenda bambina, che portava il sole nella mia vita, volevo però un nome unico, che non mi facesse venire in mente nessun altra bambina, così abbiamo deciso per MARISOL e ne sono felicissima.
Per il prossimo arrivo, che eravamo di nuovo super convinti per Antonio, essendo un'altra bimba abbiamo semplicemente trasformato il nome al femminile: ANTONELLA. Non so se in futuro avrò un'altra gravidanza ma di due cose sono certa, il mio istinto materno sul sesso del nascituro non funziona per niente e non si chiamerà Antonio!!!
Mila71
Utente NM
Utente NM

Post by Mila71 »

Abbiamo cominciato a pensare al nome di nostra figlia quando abbiamo saputo che era una bimba e sia a me che a mio marito è piaciuto LUCIA, perchè è un nome dolce corto e che significa luce. Quando mancava un mese al parto ho pensato che sarebbe stato bello trovre un nome alternativo magari vedendola il nome tra i due papabili l'avremmo scelto al momento e invece sono accaduti dei fatti curiosi che mi hanno convinta per il nome LUCIA.
Chloe83

Post by Chloe83 »

FIO82 wrote:Io ero fissata con il nome Antonio perchè da quando ero piccolina mio padre mi diceva sempre di desiderare un bimbo con questo nome che poi era quello di suo padre, ma non avendo avuto figli maschi aveva accantonato l'idea, così gli ripetevo sempre che lo avrei fatto io, il caso ha voluto che il padre di mio marito si chiamasse Antonio, così io contentissima avrei accontentato tutti, ma sempre il caso ha voluto che nascesse una stupenda bambina, che portava il sole nella mia vita, volevo però un nome unico, che non mi facesse venire in mente nessun altra bambina, così abbiamo deciso per MARISOL e ne sono felicissima.
Per il prossimo arrivo, che eravamo di nuovo super convinti per Antonio, essendo un'altra bimba abbiamo semplicemente trasformato il nome al femminile: ANTONELLA. Non so se in futuro avrò un'altra gravidanza ma di due cose sono certa, il mio istinto materno sul sesso del nascituro non funziona per niente e non si chiamerà Antonio!!!
Sai che a me piace molto Antonia, femminile? (Antonio non granchè)
Al femminile mi diventa un nome inconsueto, e pieno di carattere.
Locked