Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lavinia wrote:Ti assicuro sara che io avevo avuto quasi l'impressione contraria:
insegnare a fare ciao è renderli scimmiette
smettere di allattarli prima che siano loro a richiederlo non è la cosa corretta
ecc
Sono molto contenta di aver chiarito che queste suono nuove tendenze che non precludono o escludono quello che ho fatto o faccio io, tutto lì
pace?
Anche io avevo avuto un pò questa impressione e anche io sono contenta di aver capito che,anche se non allatto,anche se ho seguito uno svezzamento tradizionale,anche se Alice ci fa morire dal ridere quando fa i versi degli animali,quando canta e balla ecc...posso essere contenta di ciò che ho fatto.Questo non preclude che accetto sempre i preziosi consigli e grazie a NM mi si è aperto un nuovo mondo verso tante cose!
Cos73 wrote:AAh ah ma che meraviglia Alice!!!
ma dai, se è un gioco, se lo fanno volentieri, nessuno ha nulla da ridire, tanto che sono i bimbi stessi che ripetono gesti che hanno fatto ridere i genitori e lo fanno spontaneamente.
Ma Luca ad esempio si ricorda la zia che lo prendeva in giro dicendogli "la vuoi la banana?" lui "si" e lei gli faceva il gestaccio e tutti ridevano, e una volta che invece le disse no lei la prese e disse "allora me la mangio io" e se la mangiò davanti a lui, ditemi se questa non è cattiveria (per lei sarà stato sicuramente un innocuo "divertirsi col bimbo").
Per me la mentalità che sta sotto la visione "old age" è più o meno questa, talvolta più innocua ma sempre non rispettosa del bambino come individuo con una volontà e dignità.
In questo senso mi sento assolutamente new age e quando non lo sono non vado fiera di me stessa e penso che potrei essere migliore.