Mi hanno detto di no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Anche io la prima volta che ho sentito sta cosa (le scuole pubbliche qui lo richiedono tutte) ci sono rimasta un po' così...
Però effettivamente, a livello tecnico questa scelta ha i suoi perchè.
Tu inizia il percorso, poi se non è completamente pronto sicuramente a scuola ti daranno una mano.
Guest

Re: Mi hanno detto di no

Post by Guest »

alnitak wrote:Sono andata alla materna per vedere se erano uscite le graduatorie. Sono uscite, Giacomo è stato preso, non alla materna che speravo, che in paese tutti mi dicono essere la più valida ma a un'altra. Forse mi va anche meglio così però perchè è a meno di cento metri da casa mia.

Ho chiesto anche in segreteria se lo prendono con il pannolino.
Purtroppo mi hanno risposto di no :frusta: Se entro settembre non è spannolinato non lo accettano perchè, dicono, le maestre non possono certo perdere tempo a cambiare pannolini :occhiodibue:

Ho provato a spiegare che lui 3 anni li compie a dicembre, quindi è un po' più piccolo degli altri bambini. La loro risposta? "Signora, si impegni di più. Doveva impegnarsi già da tempo" :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :frusta:
Ho solo risposto "proverò!" ma vi giuro che la tentazione era di sputargli in faccia!
Gaia è nata a dicembre e ti capisco!!!! Hai tt agosto davanti a te... credo farai un pò fatica per quanto riguarda il riposino... ma alla scuola dell'infanzia dormono 1 oretta scarsa quindi dovresti farcela!! :bacio:
Rossana

Post by Rossana »

In ogni caso una risposta così è da stronzi, permettetemi.
Semmai davvero parlane con le maestre, ma non andare in paranoia.
I bambini non vanno costretti ad un percorso che non sentono loro.
Piano piano, portando i cambi, imparerà da solo, ma senza tormento.
Locked