Che temperatura avete in casa vostra???

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Io il caldo non lo sopporto, in casa. Se la temperatura supera i 20 gradi sto fisicamente male, comincio a sentire la puzza della polvere e mi si chiude la gola. A 17-18 gradi sto benissimo, e se sento freddo aggiungo un maglione.

E siccome sono una stronza accentratrice, ho imposto al Gig le mie temperature polari: lui poretto viene da un condominio in cui i termosifoni erano centralizzati e venivano accesi tutto il giorno, in casa sua c'erano 24 gradi perenni, e viveva in canottiera. Gli piacerebbe fare altrettanto qui, ma non oso pensare cosa verrebbe a costare a fine anno.
Image
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

di notte facciamo scendere fino a 16-17
di giorno sta accesso 6 ore: un'ora al mattino e 5 dalle 17 alle 22
e non supera i21 gradi, ma per come è fatta la casa, in camera da letto non abbiamo mai più di 18.5 gradi, il che vuol dire anche 17.5 e significa che ghiacciamo
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
asolina

Post by asolina »

qua abbiamo la fortuna che la vecchina scalda tanto sotto di noi...quindi se fà freddo siamo a 18 gradi, dopo mezzora è a 21 impostato sui 20. anche in inverno se sta acceso un'ora al giorno è tanto si percepiscono quasi 25 gradi, santa vecchina che scalda per noi.
alla sera punto 5 gradi, perchè altrimenti non dormo, e quella continua a scaldare....
Locked