visto il post sulla temperatura, visto che siamo alla ricerca di un riscaldamento che non ci faccia rimpiangere l'estate, mi piacerebbe sapere come fate ad avere in casa oltre i 20°,
sono esclusi i sistemi a caldaia a gas, visto che da noi non passa il metano e col GPL (il bombolone lo abbiamo messo) c'è veramente da rimetterci lo stipendio, visto che la casa è piuttosto grande.
dimenticavo, adesso abbiamo un termocamino che porta l'acqua ai termosifoni, ma l'impegno per tenere la casa a temperatura costante, è eccessivo.
come scaldate la vostra casa?
Moderator: tati
- val3nt1na
- Ambasciatore

noi abbiamo la stufa a legna,scalda tutta la casa di 7 stanze.la temperatura è sui 18a noi va bene.abbiamo però il cappotto attorno alla casa,perciò è ben isolata dal freddo (e dal caldo). con 450 euro all'anno siamoa posto.:blush2:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
- Magui
- Utente Vip

Io ho la stufa a pellet da 4 anni e mi scaldo tantissimo spendendo davvero poco.
C'è da dire che la casa è piccola ma la prossima sarà grande e avremo i termosifoni e metteremo il gpl, abbiamo già fatto la predisposizione per mettere una stufa-caldaia a pellet e legna per scaldarci tutta la casa e i pannelli solari. Per la casa nuova io e il marito abbiamo intenzione di essere il più eco-compatibili possibili.
C'è da dire che la casa è piccola ma la prossima sarà grande e avremo i termosifoni e metteremo il gpl, abbiamo già fatto la predisposizione per mettere una stufa-caldaia a pellet e legna per scaldarci tutta la casa e i pannelli solari. Per la casa nuova io e il marito abbiamo intenzione di essere il più eco-compatibili possibili.