i tuoi hanno ben seminato cara Emy
e tu stai già raccogliendo ....
un bacione
Ci provo
Moderator: Paola
- Lella
- Admin
Hai introdotto un bellissimo argomento, quel filo sottile che lega la nostra genitorialità a quella dei nostri genitori.
Questo argomento mi commuove tanto, perchè come sapete ho perso mia mamma troppo presto e mio papà ora è molto malato.
Vi posso dire solo una cosa per condensare ciò che penso su mia mamma e mio papà, sentedomi molto lontana da quello che sono io come madre ma che spero, come te Emy, di avvicinarmi. Durante un viaggio in Francia ho trovato scritto una frase sulla tomba di S.Teresa di Lisieux che ho fatto subito mia più o meno diceva così:
"Le bon Dieu m'a donné une mére et un pére plus digne du ciel que de la terre".....
Scusate l'OT.........
Questo argomento mi commuove tanto, perchè come sapete ho perso mia mamma troppo presto e mio papà ora è molto malato.
Vi posso dire solo una cosa per condensare ciò che penso su mia mamma e mio papà, sentedomi molto lontana da quello che sono io come madre ma che spero, come te Emy, di avvicinarmi. Durante un viaggio in Francia ho trovato scritto una frase sulla tomba di S.Teresa di Lisieux che ho fatto subito mia più o meno diceva così:
"Le bon Dieu m'a donné une mére et un pére plus digne du ciel que de la terre".....
Scusate l'OT.........
-
- Utente Vip
Ciao Emy, io sono convinta che il buon esempio sia una grande lezione, e una grande eredità. Ed è quello che vorrei mio figlio ricordasse dei suoi genitori: la coerenza.
Putroppo la mia famiglia d'origine (chiamamola così) si è frantumata in mille pezzi ma questo non m'impedisce di coltivare le tue stesse speranze!
Basta crederci :eheh:
Putroppo la mia famiglia d'origine (chiamamola così) si è frantumata in mille pezzi ma questo non m'impedisce di coltivare le tue stesse speranze!
Basta crederci :eheh:
Ciao! Che belle parole..... rispecchiano esattamente il mio pensiero.... anche io, come te, ho avuto una madre splendida... ma SPLENDIDA veramente..... unico difetto? E' volata via in un baleno, troppo presto... ma quello che le chiedo sempre nelle mie preghiere... è di riuscire ad assomigliarle almeno un po' e anche io ho un sogno: quello di poter dare a mio figlio, almeno in parte, l'amore immenso, la sicurezza, la tranquillità che ha saputo donare a me.........