Io andavo ligia in biblioteca poi se il libro mi era piaciuto (quasi tutti) andavo a comprarmelo.
Tanto vale comprarmeli prima ho deciso.
senso di possesso per un libro
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- lenina
- Ambasciatore
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Io li devo comprare perchè ho bisogno di sottolineare le frasi clou, o di annotare pensieri a margine, o comunque di pasticciare il povero tomo in modi simili (le puriste mi sputeranno adesso).
Però non sono possessiva, quando trovo che un libro sia bellissimo lo lascio da qualche parte (una volta, che viaggiavo di più, in treno... adesso al parco, nelle panchine dei centri commerciali) e scrivo un messaggio per chi lo "adotterà", dicendo appunto che ho amato quel libro e volevo condividerlo con qualcuno, e invitandolo a fare lo stesso, una volta letto.
Però non sono possessiva, quando trovo che un libro sia bellissimo lo lascio da qualche parte (una volta, che viaggiavo di più, in treno... adesso al parco, nelle panchine dei centri commerciali) e scrivo un messaggio per chi lo "adotterà", dicendo appunto che ho amato quel libro e volevo condividerlo con qualcuno, e invitandolo a fare lo stesso, una volta letto.
- val3nt1na
- Ambasciatore
Chloe83 wrote:quando trovo che un libro sia bellissimo lo lascio da qualche parte (una volta, che viaggiavo di più, in treno... adesso al parco, nelle panchine dei centri commerciali) e scrivo un messaggio per chi lo "adotterà", dicendo appunto che ho amato quel libro e volevo condividerlo con qualcuno, e invitandolo a fare lo stesso, una volta letto.
wow:wow:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.