"necessaire" per il nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

belymar

"necessaire" per il nido

Post by belymar »

ragazze, ho bisogno dei vs. preziosi consigli!!

fra meno di 1 mese (oddio....m-e-n-o di 1 m-e-s-e...sigh sigh...) tommasino inizierà l'inserimento al nido ed io x quel tempo vorrei aver comprato tutto ciò che dovrà servire, dall'abbigliamento a tutte le altre cose che non mi vengono in mente o di cui non ho idea:

cosa dovrà portarsi con sé ogni giorno?
che abbigliamento gli metto?

avrei anche bisogno di ragguagli sull'alimentazione:

fino ad adesso, di giorno prendeva la tetta a colazione e a merenda, ma al nido è ovvio che la tetta nn l'avrà (purtroppo dovrò lasciarlo lì tutto il giorno, dovendo rientrare a lavorare full-time), quindi... che cosa gli posso dare da mangiare x merenda?
tengo a precisare che nonostante 7 dentini, di masticare nn se ne parla neanche!!

grazie a tutte x il vs. aiuto!!! :bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mukki78 »

Al nido ti daranno un elenco con le cose da portare
A me hanno chiesto
10 bavagli con l'elastico
2 set di lenzuola da lettino con l'elastico (marchiati con il nome e il cognome)
2 cambi completi (marchiati con il nome e il cognome)
4 foto tessera
1 bicchiere o biberon
Nel asilo che frequenta Mirko c'è caldino, quindi gli metto un paio di pantaloni della tuta ed una maglia di cotone a maniche lunghe, oppure una felpina, ma leggera, perchè si muove e suda e scarpine
Per merenda, io gli do un po' di tutto
Yogurth, un pavesino, un pezzetto di schiacciatina, un pezzo di banana, dipende dai gusti di tuo figlio
Image
Essere cresciuti con amore, insegna a comportarsi con amore. E se l'amore passa anche attraverso la tetta... ben venga!
Solange

Image
belymar

Post by belymar »

mi sono dimenticata di specificarvi che tommaso compirà 9 mesi domani e quindi entrerà al nido a poco meno di 10 mesi!!!!
Locked