quando parli di loro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

quando parli di loro

Post by val3nt1na »

vi è mai capitato di riflettere su questo fatto?
capita di parlare dei nostri figli davantia loro come se non ci fossero,di raccontare magari ingenuamente di cosa hanno fatto di bello a scuola al marito o di cos'hanno combinato alle amiche,e loro sono lì, ma noi diciamo "lui ha detto" ,"lui ha fatto" come se non fosse presente. è un'abitudine che comincia quando sono molto piccoli,magari ne parli mentre dormono e poi si fa ancora.

pensavo che se lo facessero davanti a me,al lavoro,gli amici o in casa,se parlassero di me come se non ci fossi mi incazzerei di brutto.

dite la verità,è capitato anche a voi ????
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

a me capita, ma più crescono più mi accorgo della mancanza di rispetto nei loro confronti che comportano questi discorsi; allora, se non rifletto e mi capita, cerco di coinvolgerli direttamente, di spingerli a continuare loro il discorso, es. "Agata oggi ha detto...oh che ridere, vero Agata?"
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io uguale uguale a Giulia.

Comincio io a dire qualcosa, poi spero che continuino loro. Che con SOfia è facile, visto che non sta zitta un attimo. Con Matilde è più difficile, non racconta mai nulla se spinta!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked