quando parli di loro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

clodine82

Post by clodine82 »

se devo parlare di filippo con altre persone e lui è presente lo coinvolgo...magari dico dai filippo diciamo alla nonna cosa hai fatto al nido...oppure filippo oggi ha fatto il collage al nido vero filippo???
una cosa del genere...lo tengo sempre presente se c'è in una discussione, quando era piccolo un po' meno ma ho sempre cercato di non fare come se fosse assente...
Jersey

Post by Jersey »

Sai che non ci ho mai fatto caso?
venice75
Utente NM
Utente NM

Post by venice75 »

Io faccio più che altro un monologo, visto che Matilde è molto pigra col parlare, quindi mi esprimo sia per me che per lei... Ma quando racconto cose sue la guardo e parto sempre dicendo Matilde ha detto, Matilde ha fatto... E secondo me lei è partecipe, capisce benissimo che la sto coinvolgendo. Spero tanto che questo la aiuti anche ad iniziare ad esprimersi da sola. Al risveglio le chiedo sempre se ha dormito bene, se ha fatto dei bei sogni, quando la prendo al nido le domando cosa ha fatto di bello, se si è divertita... Prima o poi risponderà lei no? Buona giornata a tutte
Locked