Dipendenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pass

Post by Pass »

caterina wrote:Ecco vedi?
Anche tu parli di squadra.
Ed è un altro punto che mi fa stare male.
No, siamo in tre, non in due.
Così facendo ho paura di chiudermi a riccio, io e lei, in un nostro bozzolo.
Poi so che è difficilmente attuabile, anche volendo, perchè lei va dalla baby sitter, perchè sta spesso col suo papà ecc ecc.
Ma a volte ho come l'impressione che Set si senta...fuori.
Fuori da un cerchio.
Gino non credo si senta escluso... anzi penso che sia più un pensiero che ci facciamo noi... lui dice sempre a Giulia quando lei piagnucola "voglio mamma" vedrai quando avrai 16 anni chi ti verrà a prendere la sera alle feste... tua mamma no di sicuro! (io infatti sarò al calduccio sotto le coperte!!!)
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

caterina wrote:Ecco vedi?
Anche tu parli di squadra.
Ed è un altro punto che mi fa stare male.
No, siamo in tre, non in due.
Così facendo ho paura di chiudermi a riccio, io e lei, in un nostro bozzolo.
Poi so che è difficilmente attuabile, anche volendo, perchè lei va dalla baby sitter, perchè sta spesso col suo papà ecc ecc.
Ma a volte ho come l'impressione che Set si senta...fuori.
Fuori da un cerchio.
Io credo che non siamo noi ad escluderli, nè loro a volersi mantenere i disparte.
E' forse una questione di TEMPI!
Fin che sono ancora così piccini, ed è ancora vivo (in loro ed in noi) il calore del nostro grembo protettivo ed avvolgente, c'è obiettivamente differenza tra la MAMMA ed il PAPA' (che che se ne possa dire)!
la mamma ed il neonato hanno ancora così estremo bisogno l'uno dell'altra, di continuare ed accrescere un legame iniziato ben nove mesi prima, ed obiettivamente UNICO ed IMPAREGGIABILE, che il papà, per quanto presente, avrà sempre l'impressione di essere tagliato "fuori" da quella fusione simbiotica che può esserci solo tra mamma e flglio!
Proprio ieri sera mio marito brontolava e, scherzando (forse nepure tanto :ola: ), lo chiamava "ingrato" perchè il piccolo, dopo aver trascorso l'intero pomeriggio con lui (e tenerlo è diventato davvero PESANTE, sia in termini fisici - dato il suo attuale peso-, che in termini di stanchezza mentale, visto che non sta fermo un nano secondo - e persino per camblargli il pannolino sono necessarie due persone -, non vuole essere lasciato mai solo e dorme al massimo 15 min.), mi è letteralmente saltato al collo quando sono rientrata, piangendo subito appena mi ha visto e non dandomi neppure il tempo di svestirmi)!
So che è legato a suo padre, ma so anche che PER ORA io, e non lui, sono tutto il suo mondo (e lui il mio)!
Mari1977

Post by Mari1977 »

sei riuscita ad esprimere quello che ho dentro in questi giorni
io non ci sarei riuscita a parole è una cosa bella
però certi giorni mi fa anche soffrire non riesco a spiegarmi
in questo periodo ogni tanto vado in crisi
me la sto godendo tanto mia figlia perchè a gennaio non la vedrò per tutta
la giornata, quindi viviamo tutti i giorni molto intensamente
però tutta questa emozione e felicità mi fa strano a dirsi anche soffrire
mi sono spiegata da cavolo però spero mi capiate
Locked