I nomi dei nostri bimbi.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida

Post by kida »

Con Andrea Karol la battaglia è stata dura, mio marito voleva chiamarlo Andry, come scevcenko ( spero si scriva così) quello del milan per capirci, praticamente mi faceva la formazione del milan tutte le volte che gli dicevo di scegliere il nome!!!! ma io mi sono rifiutata, allora ci siamo accordati per Andrea, il secondo nome Karol è arrivato a pochi giorni dal parto, il santo padre Karol Woitila è morto il 02/04/05 e Andrea è nato il 04/04/05, io compio gli anni il 18/05 ( stesso giorno del papa) e ho voluto dargli questo secondo nome per me importantissimo e mio marito era daccordo, l'abbiamo deciso in sala parto.
Per Emma è stato un segno, non sapevamo ancora se era maschio o femmina ma avevo già detto a mio marito che questa volta avrei scelto io, una mattina mi sveglio con il nome Emma in testa, nel dirlo a mio marito è piaciuto subito anche a lui e era già Emma prima di sapere se fosse stata una femmina.
Kayura

Post by Kayura »

Quando ci siamo messi insieme io e mio marito lui aveva una macchina usata intestata a Devis XXXXX. la prima volta che ho letto il libretto di circolazione mi sono innamorata del nome.
Ma Devis scritto così si usa dalle parti di Chioggia (Ve) dove storpiano tutti i nomi stranieri (anche se l'auto era pavese eh), un esempio su tutti Maicol scritto così.
Così quando sono rimasta incinta ci siamo messi a cercare se esistesse la versione inglese e abbiamo scoperto che è un cognome piuttosto diffuso in Inghilterra e America e si scrive Davis. L'abbiamo chiamato così.
Quando sono rimasta incinta del secondo già ci piaceva Thomas, ma il figlio di una mia "simpaticissima" cugina si chiama Tommaso e ci pareva di copiare, quindi eravamo indecisi tra Thomas, Nicholas e Kevin.
A fine gravidanza mio marito s'era messo in testa Jordan, ma ormai Davis si era fissato su Thomas e così è stato.
Se dovessimo avere un altro figlio so già che la femmina si chiamerebbe Alyson e il maschio probabilmente Nicholas per continuare la s finale.
Rebby
Utente NM
Utente NM

Post by Rebby »

Noi abbiamo discusso per nove mesi praticamente.....abbiamo scritto i dieci nomi che ci piacevano sulla lavagna in cucina e ogni tanto qualcuno veniva cancellato e qualcuno si aggiungeva però....io che avevo sempre detto Claudia al terzo mese, non so perchè, ho sentito che l'avrei chiamata Eva e così è stato: non c'è stato modo di farmi cambiare idea, lo sentivo "dentro" che doveva chiamarsi così.....
Locked